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Una cifra a tre cifre milioni di euro in tre anni, il più grande programma in Germania fino ad oggi

l’offensiva di vendita VolkswagenVolkswagen non ha mai investito fondi aggiuntivi di questo ordine di grandezza nelle vendite e nella distribuzione in Germania prima d’ora. Tra le altre voci, gli investimenti previsti del programma comprendono il potenziamento di concessionarie e showroom, un’ampia offensiva di formazione su prodotti e servizi per i concessionari, l’introduzione di nuovi veicoli, un’estensione della formazione nel campo della mobilità elettrica, maggiori mobilità per i clienti durante gli appuntamenti di assistenza e una spinta alla digitalizzazione per le concessionarie e le vendite online. Volkswagen intende anche rendere la presentazione del proprio marchio in Germania più attraente, più innovativa e più emozionante. I fondi che sono stati approvati si aggiungono al supporto del coronavirus già concordato con i concessionari da Volkswagen.

Holger B. Santel, CEO Volkswagen Germania: “La nostra organizzazione di concessionari mette alla prova le sue straordinarie capacità di prestazioni ogni giorno in condizioni di Covid. Con questo programma di spinta, vogliamo gettare le basi per rendere questi sforzi ancora più efficaci in futuro”.

Come una delle prime pietre miliari del programma, Volkswagen lancerà le vendite online insieme ai concessionari dall’estate in poi. Il focus principale sarà sui modelli della ID. famiglia in attività di agenzia. Seguirà successivamente la commercializzazione online di veicoli nuovi e usati detenuti dai concessionari. I risultati dei progetti pilota sono buoni e il feedback ricevuto dai concessionari coinvolti è stato positivo. Zellmer: “Un marchio forte ha bisogno di una presentazione forte. Abbiamo bisogno di vicinanza al cliente e presenza locale. L’orientamento al cliente significa anche tenere conto di gravi cambiamenti nel comportamento di acquisto. Va da sé che il nostro sistema di vendita deve essere a disposizione dei clienti sia online che offline. Questo è il motivo per cui stiamo implementando un mercato digitale nel primo passo per l’ID. flotta,

l’offensiva di vendita Volkswagen in Germania

La Volkswagen ha anche radicalmente modernizzato la sua gamma di modelli ed è fortemente posizionata sul mercato tedesco. Volkswagen offre già due modelli elettrici di successo basati sulla MEB, l’ID.3 e l’ID.4, ha ibridato la sua flotta e sta lanciando la prossima generazione dei suoi bestseller come Tiguan, Polo o Golf con tutti i derivati. Ci sono anche interessanti novità come l’Arteon Shooting Brake e la T-Roc Cabriolet. 

Fino al 2024, Volkswagen amplierà ulteriormente il proprio portafoglio di prodotti con ulteriori modelli forti, tra cui il Taigo CUV , il SUV coupé ID.5 e le versioni di produzione dell’ID. BUZZ e ID. VIZION studi. 

La digitalizzazione e l’e-mobility sono i capisaldi della strategia ACCELERATE. In questo modo, Volkswagen sta andando avanti con la trasformazione del marchio e accelerando il passo sulla strada per diventare un fornitore di mobilità orientato al software. I nuovi modelli di business basati sui dati, l’integrazione del software nel veicolo e lo sviluppo di un ecosistema digitale diventeranno le competenze chiave di Volkswagen. Inoltre, l’azienda sta accelerando l’elettrificazione della sua flotta e porterà la guida autonoma sul mercato di massa entro il 2030. In questo modo, Volkswagen sta sottolineando il suo posizionamento come il marchio più attraente per la mobilità sostenibile.

 

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

 

 

Fonte press Volkswagen