Mercato auto  Kazakistan

Škoda Auto stabilisce una partnership strategica con Allur Company per la vendita e la produzione di veicoli in Kazakistan

Mercato auto Kazakistan – Škoda Auto è pronta a rientrare nel mercato del Kazakistan. La casa automobilistica ceca ha assunto un nuovo partner di vendita e produzione, Allur Company, con entrambe le società che hanno recentemente firmato un accordo di partnership. Quattro modelli saranno assemblati localmente in Kazakistan a partire dall’inizio del 2024.

“Il Kazakistan rappresenta un’entusiasmante opportunità per Škoda Auto mentre la nostra internazionalizzazione accelera. Ciò segna il ritorno a un mercato dal potenziale promettente, poiché attualmente meno di un quinto dei residenti del paese possiede un’auto. Per sfruttare questo potenziale, abbiamo trovato un partner forte in Allur Company, che ci supporterà nella produzione e nella vendita di veicoli”. Klaus Zellmer, amministratore delegato di Škoda Auto

“L’anno prossimo prevediamo di aprire 15 showroom nelle principali città kazake, come Astana, Almaty, Shymkent e Kostanay. Offriremo ai clienti non solo la nostra Octavia più venduta, ma anche i nostri SUV Kodiaq, Kamiq e Karoq di successo mondiale. Il segmento dei SUV è ora il secondo più grande del mercato e stiamo presentando una gamma di modelli moderna e attraente che avrà risonanza tra i clienti della regione”. Martin Jahn, membro del consiglio di amministrazione Škoda Auto per le vendite e il marketing

Mercato auto Kazakistan

Rilancio delle attività di Škoda Auto in Kazakistan
Škoda Auto ha operato in Kazakistan tra il 2005 e il 2021, consegnando oltre 23.000 veicoli ai clienti nel paese. Per garantire standard costantemente elevati di servizio al cliente, l’azienda ha assunto un nuovo partner di produzione e vendita per le sue operazioni regionali. A partire dal prossimo anno, i veicoli prodotti negli stabilimenti di Mladá Boleslav e Kvasiny saranno assemblati per il mercato kazako nello stabilimento gestito dalla Allur Company a Kostanay e distribuiti ai concessionari locali. La serie di modelli a disposizione dei clienti includerà i SUV Kodiaq, Kamiq e Karoq insieme alla bestseller Octavia.

Contribuire alla strategia di internazionalizzazione di Škoda: mercato stabile con elevato potenziale di crescita
In Kazakistan, dove attualmente sono immatricolate solo 186 automobili ogni 1.000 abitanti, Škoda Auto vede un notevole potenziale di crescita nel suo mercato automobilistico. Si prevede che il volume complessivo delle vendite sul mercato supererà le 200.000 unità in totale entro i prossimi cinque anni. Con queste proiezioni, la casa automobilistica mira a sfruttare lo slancio, puntando a una quota di mercato sostenuta del 5% tra il 2024 e il 2028.

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Skoda