Rafale E-Tech 4×4: la rivoluzione ibrida
Il Super-ibrido da 300 CV un”innovazione tecnologica per riscoprire l’eccellenza nei segmenti superior
Rafale E-Tech 4×4 300 cv si prepara a rivoluzionare il mercato delle auto ibride con una motorizzazione plug-in senza precedenti. Questo modello, pensato per offrire prestazioni eccezionali e un’efficienza energetica all’avanguardia, è dotato di una combinazione unica di un motore termico e tre motori elettrici che supportano una ripresa da 80 a 120 km/h in soli quattro secondi. Un dato che non passerà inosservato agli appassionati di guida.
Con un’autonomia totale fino a 1.000 km, la Rafale E-Tech è l’ideale per i lunghi viaggi, mentre i suoi consumi eccezionali – 0,5 litri/100 km in ciclo misto e 5,8 litri/100 km con batteria scarica – la collocano ai vertici della classe ibrida. Gli utenti possono inoltre optare per una guida 100% elettrica fino a 105 chilometri, offrendo la flessibilità di una tecnologia ibrida senza compromessi. La batteria da 22 kWh può essere ricaricata tramite presa, stazione o durante la guida grazie alla frenata rigenerativa.
Rafale E-Tech 4×4
Oltre alle innovazioni tecniche, il nuovo allestimento Atelier Alpine presenta una struttura sofisticata. Sviluppato dagli ingegneri di Alpine Cars, include un telaio avanzato, un sistema di guida dinamica e una sospensione attiva con telecamera predittiva, tutti elementi pensati per garantire un’esperienza di guida unica. La trazione integrale e le quattro ruote sterzanti si aggiungono a un’esperienza di potenza, agilità e comfort senza precedenti.
Produzione spagnola, il modello atteso in Italia per la fine del 2024 rappresenta un passo significativo nella crescita di Renault. “Il super-ibrido poggia su un know-how consolidato, assicurando piacere di guida, trazione e sicurezza al volante,” afferma Bruno Vanel, Direttore Prodotto Renault.
Con la Rafale E-Tech 4×4, Renault dimostra di essere pronta a conquistare il cuore degli automobilisti moderni, mantenendo fede alla sua tradizione di eccellenza.
Redazione Fleetime
Fonte press RENAULT Italia
Lascia un commento