Regno-Unito-settore-auto- marzo-2021

Ibride elettriche e plug-in le più vendute

Regno Unito vendite autoLe vendite di auto nuove nel Regno Unito sono aumentate dell’11,5% a marzo, di solito uno dei due mesi più venduti dell’anno. Le registrazioni sono state 283.964 dopo il crollo di febbraio, i dati della Society of Motor Manufacturers and Traders (SMMT) hanno mostrato martedì.

Le registrazioni di marzo erano ancora circa il 37% inferiori alla media del mese 2010-2019. Marzo è una delle due occasioni annuali in cui la serie di targhe cambia, stimolando la domanda. Molti rivenditori hanno utilizzato i servizi di “clicca e ritira” e di consegna per continuare a operare perché gli showroom rimangono chiusi al pubblico come parte delle misure per ridurre la diffusione del coronavirus. In Inghilterra, gli showroom dovrebbero riaprire dal 12 aprile, insieme ad altri punti vendita non essenziali.

Regno Unito vendite auto – marzo 2021

Click and collect ha fornito un’ancora di salvezza per il settore, reso possibile dai produttori e dalle loro reti che investono con successo nei canali digitali“, ha affermato l’associazione. “Click and collect, tuttavia, non offre al consumatore la stessa esperienza ed eccitazione di un ambiente showroom“, ha aggiunto.

“Affinché il settore torni ai livelli pre-pandemia, sarà necessario registrare circa 8.300 nuove auto ogni singolo giorno di negoziazione per il resto dell’anno, ha affermato l’ SMMT . In confronto, il settore ha registrato una media di circa 7.400 al giorno negli ultimi dieci anni e i livelli attuali sono più vicini a 5.600 al giorno”.

Le vendite di veicoli elettrici aumentano L’SMMT ha affermato che il passaggio alle nuove tecnologie sta continuando, con la domanda di veicoli plug-in che raggiunge il suo volume più alto di sempre. I veicoli elettrici a batteria e i veicoli ibridi plug-in hanno conquistato una quota di mercato combinata del 13,9% a marzo, rispetto al 7,3% dello scorso anno.

Le vendite di veicoli elettrici a batteria sono aumentate dell’88% a 22.003 unità, mentre le vendite di ibridi plug-in sono aumentate del 152% a 17.330. Le immatricolazioni ibride complete sono aumentate del 42% a 21.599.

 

 

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

 

 

 

Fonte Automotive news Europe