Station Wagon Volvo

Il ritorno riguarda i concessionari del Regno Unito dove le due touring di cui sopra erano state ritirare dal mercato soltanto l’anno scorso.

Station Wagon Volvo – Volvo sta vivendo momenti entusiasmanti con il ritorno delle celebri station wagon V60 e V90 nei concessionari del Regno Unito. Dopo essere state ritirate dal mercato lo scorso anno, le richieste dei clienti hanno spinto Volvo a reinserire questi modelli nel proprio portafoglio. Le nuove versioni saranno disponibili solo negli allestimenti Plus e Ultra, e unicamente in versione ibrida.

  • Volvo V60: Disponibile con motori ibridi leggeri B4 da 194 cavalli, plug-in T6 da 335 cavalli, e plug-in T8 da 399 cavalli.
  • Volvo V90: Tornerà sul mercato nelle versioni ibride T6 e T8.

Un portavoce di Volvo ha spiegato che la decisione è stata influenzata dalla rinascita dell’interesse per le station wagon e dalle numerose storie e ricordi condivisi dai clienti. Volvo, reduce da un  grande successo, spera così di soddisfare un numero sempre maggiore di clienti e continuare a innovare nel settore automobilistico.

Le nuove station wagon Volvo combinano il classico design scandinavo con le ultime tendenze in fatto di estetica automobilistica. Linee pulite, dettagli sofisticati e un profilo slanciato conferiscono a questi veicoli un aspetto contemporaneo senza perdere l’eleganza tipica del marchio. I modelli V60 e V90 sono particolarmente apprezzati per il loro equilibrio tra bellezza e funzionalità.

Volvo non si è risparmiata in termini di tecnologia. Le nuove station wagon sono dotate dei sistemi di infotainment più avanzati, con schermi touch ad alta risoluzione, connettività smartphone, e una serie di applicazioni integrate per facilitare la guida. Inoltre, i veicoli sono equipaggiati con le più recenti tecnologie di assistenza alla guida, tra cui il pilot assist, il sistema di rilevamento degli angoli ciechi e il city safety, che rileva pedoni, ciclisti e animali di grandi dimensioni, aiutando a prevenire incidenti.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte WEB