VW Cina

Debutto di prototipi innovativi sviluppati localmente per il mercato cinese

VW Cina – la strategia “In China, for China” del marchio Volkswagen prende forma in maniera tangibile all’Auto Shanghai di quest’anno (dal 23 aprile al 2 maggio), uno dei saloni automobilistici più importanti al mondo. Le tre joint venture cinesi di VW presenteranno concept car elettriche che incarnano la nuova “DNA cinese” di Volkswagen.

Riflettori Puntati su Berline, SUV Elettrici e Tecnologia Range Extender

I riflettori saranno puntati su un modello berlina elettrico di FAW-Volkswagen, un SUV elettrico nel segmento B con autonomia estesa grazie alla tecnologia range-extender (EREV) di SAIC VOLKSWAGEN, e un SUV completamente elettrico di Volkswagen Anhui. Tutti e tre i concept car rappresentano la nuova filosofia di Volkswagen per la Cina, sia in termini di tecnologia e design, sia per quanto riguarda i tempi di sviluppo, ridotti di oltre il 30 percento.

Oltre 20 Nuovi Modelli NEV Entro il 2027 per Soddisfare Ogni Esigenza

I concept car svelati a Shanghai appartengono tutti alla categoria dei veicoli a nuova energia (NEV). In Cina, questa categoria include veicoli completamente elettrici, nonché modelli ibridi plug-in e con propulsori range extender. Solo nel segmento dei NEV, Volkswagen lancerà oltre 20 modelli entro il 2027, consentendo all’azienda di offrire la soluzione (parzialmente) elettrica giusta per ogni cliente.

Schäfer (CEO Volkswagen): “Puntiamo a Rimanere Leader anche nell’Era dei Veicoli Intelligenti e Connessi”

“La nostra strategia ‘In China, for China’ ci ha messo sulla strada giusta. Il nostro obiettivo è rimanere il principale costruttore automobilistico internazionale in Cina, anche nell’era del veicolo intelligente e connesso”, afferma Thomas Schäfer, CEO del marchio Volkswagen. “Abbiamo tutto ciò che serve per avere successo: tempi di sviluppo più brevi, partner forti, sviluppo, produzione e infrastrutture locali sofisticate, nonché i prodotti e le innovazioni giuste per i nostri clienti cinesi. È esattamente ciò che dimostreremo con i nostri concept car pre-produzione a Shanghai.”

Un Design Europeo Adattato ai Gusti della Nuova Generazione Cinese

Andreas Mindt, Responsabile del Design del marchio Volkswagen, commenta: “Abbiamo adattato i nostri consolidati valori di design europei – stabilità, simpatia e la ‘salsa segreta’ – al mercato cinese. Il risultato è una filosofia di design che onora l’eredità del nostro marchio, riflettendo al contempo i desideri e le aspettative di una nuova generazione di clienti in Cina.”

Auto Shanghai: Un Palcoscenico Globale per l’Innovazione Automobilistica

L’Auto Shanghai si tiene ogni due anni dal 1985, alternandosi con Auto China a Pechino. Sono i più grandi saloni automobilistici del mondo. Quest’anno, la fiera di Shanghai si svolgerà dal 23 aprile al 2 maggio, con i primi due giorni riservati ai giornalisti. Sono attesi centinaia di migliaia di visitatori nel polo fieristico della metropoli cinese durante gli otto giorni aperti al pubblico. Due anni fa, oltre 1.000 espositori provenienti da 17 paesi hanno presentato i loro prodotti e servizi su circa 360.000 metri quadrati.

Redazione Fleetime

Fonte press Volkswagen