Art dèco 2021

“Spirit of Passion” by Kingston Custom.

Art déco -Design inconfondibile che si distingue da tutti gli altri: questo è il nuovo “Spirit of Passion” di Kingston Custom. Dopo Roland Sands, Dirk Oehlerking presta alla BMW R 18 la sua firma inimitabile con il secondo gioiello R18 della serie “SoulFuel”, una collaborazione tra BMW Motorrad e customizzatori selezionati. In precedenza, una sensazione è stata provocata anche da una conversione R 18 creata da Bernhard Naumann – noto anche come “Blechmann”. Kingston Custom di Oehlerking è noto per la sua estrema personalizzazione.

Chiunque si aspetti una ricostruzione completa della R 18 sarà comunque sorpreso. La BMW R 18 è così perfetta che ho lasciato la tecnologia così com’è. Il telaio è originale al 100% e così sofisticato che qui non si dovrebbe cambiare nulla “, afferma Oehlerking. Ma la moto è stata ancora trasformata in un’inconfondibile conversione Kingston Custom.

Lo “Spirito della Passione” in dettaglio. Il più grande colpo d’occhio – e anche la sfida più grande – è la carenatura Kingston. La carrozzeria è rifinita con design Kingston fatto a mano, così come il manubrio e il parafango. Lo scarico della BMW R 18 è stato modificato da Oehlerking in stile Kingston Roadster, mentre la sua sella è tratta dalla gamma di accessori universali. Gli indicatori di direzione sono stati sostituiti con indicatori Kellermann e il faro anteriore a LED è ora integrato nella carenatura. La vernice e le linee originali sono state adottate per la carenatura e l’ala, con l’aggiunta di alcuni dettagli in stile Kingston. Le sospensioni delle ruote e il serbatoio del carburante sono originali. Il design nel suo insieme si basa sul classico stile art déco.

Art dèco – BMW R 18: l’originale

Grazie alla sua architettura estremamente favorevole alla conversione, la BMW R 18 è predestinata alla personalizzazione. La R 18 presenta un pronunciato riferimento storico, che riecheggia tecnicamente e visivamente modelli famosi come la BMW R 5 e rimette a fuoco gli elementi essenziali della moto: tecnologia purista e senza fronzoli – e, naturalmente, il “grande pugile”.

 

 

Redazione FleeRider