BMW Motorrad

Anteprima mondiale della nuova BMW R 1300 GS il 28 settembre 2023 al BMW Motorrad Welt di Berlino.

BMW Motorrad – il 21 giugno 2023, la milionesima GS dotata di motore boxer è uscita dalla linea di produzione dello stabilimento BMW Motorrad di Berlino-Spandau: una BMW R 1250 GS. Le moto BMW vengono prodotte a Berlino dal 1969 e i modelli BMW Motorrad GS con motore boxer dal 1980.

Moto essenziali e autentiche, che possiedono altissime qualità, che negli ultimi decenni hanno spinto innumerevoli appassionati di moto a intraprendere viaggi in Paesi lontani, spettacolari avventure e spedizioni nelle regioni più remote del nostro pianeta. La nuova edizione dell’ormai leggendaria BMW GS con motore boxer – la R 1300 GS – sarà presentata il 28 settembre 2023 all’inaugurazione del nuovo BMW Motorrad Welt di Berlino.

La nuova BMW R 1300 GS: anteprima alla cerimonia di apertura del BMW Motorrad Welt di Berlino il 28 settembre 2023

Le celebrazioni per il 100° anniversario di BMW Motorrad proseguono a ritmo serrato. Dopo la grande festa dei BMW Motorrad Days, dove dal 7 al 9 luglio 2023 sono attesi migliaia di appassionati di moto da tutto il mondo, il 28 settembre BMW Motorrad Welt aprirà ufficialmente i battenti.

Nel nuovo “heart of the brand” – situato direttamente accanto allo stabilimento BMW Motorrad di Berlino-Spandau – l’attesissima nuova BMW R 1300 GS sarà presentata nel corso di un esclusivo evento di inaugurazione. I fan interessati avranno l’opportunità di seguire la cerimonia di apertura in livestream sui canali social media del BMW Group e di BMW Motorrad. Dal 30 settembre 2023, il BMW Motorrad Welt di Berlino sarà aperto a tutti i visitatori.

La BMW R 80 G/S: la nascita di un nuovo segmento di moto

Nell’autunno del 1980 BMW Motorrad presentò la R 80 G/S, una moto che combinava per la prima volta due aree di guida molto particolari: Fuoristrada e Strada. Ciò che era iniziato con 798 centimetri cubici di cilindrata e 50 CV si è sviluppato nel corso di oltre quattro decenni in un affascinante enduro touring high-tech del calibro dell’attuale BMW R 1250 GS.

Completata da una tecnologia di telaio all’avanguardia e da sistemi di controllo elettronico come ABS, controllo della trazione, controllo della coppia di trascinamento del motore, sospensioni semiattive e molto altro ancora. È anche grazie a questo continuo e costante progresso che i modelli BMW GS con motore boxer sono diventati le moto da enduro touring più richieste al mondo.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte pressclub Italia