BMW RadLand

BMW Motorrad Italia è orgogliosa di annunciare che è online RadLand, la nuova piattaforma di realtà virtuale basata su un’interfaccia semplice e innovativa. RadLand, infatti, è il portale di entrata nel mondo di BMW Motorrad, pensata per accompagnare il pubblico più giovane e digitale alla scoperta dei prodotti e dei vari servizi offerti.

BMW RadLand – A differenza di un tradizionale sito web, l’obiettivo di RadLand è quello di fornire un’esperienza utente caratterizzata da una grande facilità di navigazione, fruibilità attraverso i dispositivi mobili e soprattutto divertimento.

BMW RadLand – l’esperienza virtuale

Lo scenario virtuale dove si trova a muoversi l’utente è una piazza ricostruita tridimensionalmente, dove è possibile letteralmente passeggiare e interagire con gli elementi che ne rappresentano i contenuti: i palazzi sono gli hotspot e rappresentano i servizi disponibili, in cui si può entrare fisicamente per scoprire i dettagli. Lo stile architettonico della città in 3D è riconoscibile come italiano, moderno e metropolitano.

Gli hotspot presenti sono diversi e sono stati pensati per offrire una visione completa dei prodotti e dei servizi di BMW Motorrad.

BMW RadLand – come funziona?

Entrando nello Showroom ci si ritrova in un vero e proprio concessionario BMW Motorrad, dove si possono configurare diversi modelli di moto prestabiliti e trovare anche gli accessori e l’abbigliamento per motociclista.

Nel Centro Service si trovano gli esclusivi servizi del postvendita pensati per i Clienti come, ad esempio, il Just for Me e Service Check-In.

Attraverso la Experience room si accede alle proposte di BMW Motorrad per i viaggi e alle esperienze disponibili del progetto Fuel for Life.

Nel  Cinema è possibile entrare nei canali social di BMW Motorrad, incontrare gli altri appassionati nello spazio dedicato al FederClub e infine godersi un video attraverso un vero e proprio schermo cinematografico collegato al canale YouTube di Motorrad.

Sarà poi possibile passare dalla esperienza virtuale a quella reale, prenotando un giro in moto grazie alle interfacce con Test Ride Now e Rent a Ride.

Nella piazza ci sono inoltre anche un infopoint per rimanere aggiornati sulle novità presenti nella piattaforma e un’edicola per tutte le news relative al brand BMW Motorrad.

L’interfaccia utente prevede di avere sempre disponibile una mappa utile per la navigazione rapida.

 

 

Redazione Fleetime

Fonte: press BMW