Moto Guzzi Stelvio e il Passo dello Stelvio
Moto Guzzi Celebra il Bicentenario del Passo dello Stelvio, un weekend epico tra moto e panorami
Moto Guzzi Stelvio – il Passo dello Stelvio, valico iconico e meta ambita da ogni motociclista, festeggia quest’anno i suoi 200 anni dall’apertura al traffico. Per celebrare questo importante bicentenario e l’apertura stagionale del passo, Moto Guzzi, in collaborazione con Bormio Tourism, invita tutti gli appassionati a un evento imperdibile: “Stelvio allo Stelvio“. L’appuntamento è per sabato 31 maggio alle 9.30 in Piazza V Alpini a Bormio, dove sarà allestito il Moto Guzzi Village.
Un’apertura storica con la Moto Guzzi Stelvio Duecento Tributo
Il Passo dello Stelvio, con i suoi 88 tornanti totali (48 dal versante altoatesino e 40 da quello lombardo), è molto più di una semplice via di comunicazione: è un simbolo di sfida e avventura per i motociclisti di tutto il mondo. Quest’anno, Moto Guzzi lo celebra in grande stile.
I primi 20 Guzzisti che si presenteranno in sella a una Moto Guzzi Stelvio avranno l’opportunità unica di partecipare, insieme al Sindaco di Bormio, Silvia Cavazzi, all’inaugurazione stagionale della strada che porta fino ai 2.758 metri di quota. Dopo la lunga pausa invernale, la sbarra si alzerà per la duecentesima apertura del Passo. Il gruppo salirà in vetta per festeggiare l’arrivo al Moto Guzzi Point, in un momento davvero memorabile.
Ad aprire la strada sarà un’ospite d’eccezione: la Moto Guzzi Stelvio Duecento Tributo. Questa versione speciale dell’adventure della casa di Mandello del Lario, pensata per il viaggio senza confini e intitolata al celebre Passo, è realizzata in edizione limitata e numerata di 2.758 esemplari, a evocare proprio l’altitudine del valico. Si distingue per una colorazione dedicata e un equipaggiamento di serie completo.
Test ride esclusivi e la gamma Moto Guzzi in prova
Ma le celebrazioni non si limitano all’apertura. Per l’intero weekend, tutti i motociclisti avranno la possibilità di provare gratuitamente l’intera gamma Moto Guzzi sui fantastici percorsi panoramici tra le curve del Passo dello Stelvio. Saranno disponibili per i test ride modelli iconici come la Stelvio, la V85, la V100 Mandello e la nuovissima V7 Sport.
Per prenotare un test ride e vivere l’emozione di guidare un’Aquila sulle strade leggendarie dello Stelvio, è sufficiente visitare la pagina web dedicata: https://form.jotform.com/dgt_prj/GUZZI-Stelvio-allo-Stelvio. Non perdere l’occasione di celebrare un luogo mitico e testare le ultime novità di Moto Guzzi in uno scenario mozzafiato.
Redazione Fleetime
Fonte press Piaggio
Lascia un commento