Nuova BMW S 1000 XR

BMW Motorrad presenta la nuova S 1000 XR. Prestazioni migliorate, ergonomia ottimizzata, design più elegante ed equipaggiamento di serie e optional più ricco.

Nuova BMW S 1000 XR – la nuova S 1000 XR, una versione migliorata della moto sportiva di successo per le lunghe distanze e pluripremiata nei test. L’aumento della potenza del motore, il miglioramento dell’ergonomia, le rifiniture del design e l’ampliamento della dotazione di serie definiscono gli aggiornamenti del modello. Il motore a 4 cilindri in linea rielaborato offre ora prestazioni ancora più impressionanti, con una geometria ottimizzata dei canali di aspirazione e una potenza di 125 kW (170 CV).

La nuova S 1000 XR condivide ancora il suo motore a 4 cilindri in linea con la S 1000 RR, garantendo un’erogazione di coppia fluida e potente e una caratteristica di potenza armoniosa che contribuisce a un’eccellente guidabilità.

Rispetto al modello precedente, la potenza del motore è stata aumentata di 4 kW (5 CV), arrivando a 125 kW (170 CV) a un regime nominale invariato di 11.000 giri/min. I motivi principali dell’aumento delle prestazioni sono una geometria ottimizzata dei canali di aspirazione e una mappatura personalizzata. La coppia massima generata è ancora di 114 Nm a 9.250 giri/min.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nuova BMW S 1000 XR

Ergonomia migliorata grazie alla nuova sella e alla sezione posteriore ancora più sportiva.

Per garantire una maggiore libertà di movimento, soprattutto durante la guida ad alte prestazioni su strade extraurbane e circuiti di gara, la sella della moto sportiva a lunga percorrenza è stata completamente ridisegnata.

Ora offre 10 mm di altezza in più (850 mm) e offre più spazio sulla seduta aumentando la lunghezza e la larghezza utile della sella, consentendo una migliore regolazione della posizione a seconda delle condizioni di guida. L’ergonomia migliorata rende più facile per i piloti manovrare la S 1000 XR su strada o su un percorso di gara, garantendo un controllo ancora migliore. In totale sono disponibili tre diverse altezze della sella.

La nuova S 1000 XR beneficia anche di elementi ridisegnati nel suo design. La parte posteriore presenta nuovi pannelli laterali e prese d’aria ispirate agli sport motoristici, che le conferiscono un aspetto più dinamico. Inoltre, il rivestimento del radiatore presenta ora una superficie strutturata e il parafango “a becco”, precedentemente di colore nero, è ora in tinta con la carrozzeria.

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte pressClub Italia