Nuova Vespa GTS

Vespa GTS è nella storia della due ruote più amata al mondo avendo raccolto l’eredità del mitico “Vespone”, così sono sempre state battezzate le Vespa con la scocca – rigorosamente in acciaio – più grande. Vespa con le quali muoversi elegantemente in città ma anche pronte al viaggio, perfino all’avventura grazie a motorizzazioni sempre generose.

Nuova Vespa GTS – Nata nel 2003 con l’arrivo di Vespa Granturismo 125 e 200, la famiglia delle grandi Vespa si è poi evoluta a partire dal 2005 con l’arrivo della versione GTS 250 e poi con la crescita delle prestazioni grazie a cilindrate fino a 300 cc. Nel 2016 arriva su Vespa GTS anche la famiglia di motori i-get, declinata nelle cilindrate 125 e 150 cc. Nel 2019 debuttano invece il motore 300 hpe da oltre 23 CV, il più potente mai adottato su una Vespa, e la versione SuperTech, prima Vespa a scocca grande ad essere equipaggiata con display TFT a colori.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nuova Vespa GTS – La gamma 2023

Per il 2023 l’intera gamma Vespa GTS si migliora ancora, lo stile unico di Vespa accoglie una serie di novità tecniche che aumentano la sicurezza, il comfort e la proverbiale cura dei dettagli stilistici.
La nuova gamma Vespa GTS, ricchissima nell’allestimento di serie, si compone di quattro versioni, ognuna contraddistinta da un’anima ben definita: la classica ed elegantissima Vespa GTS, la contemporanea GTS Super, la grintosa GTS SuperSport e la ipertecnologica Vespa GTS SuperTech.

Tutte disponibili con due diverse ed efficienti motorizzazioni: il noto e apprezzato monocilindrico 125 i-get e il motore 300 hpe (High Performance Engine), uno dei più recenti frutti della tecnologia motoristica del Gruppo Piaggio, volta alla realizzazione di propulsori sempre più evoluti ed efficienti in termini di contenimento delle emissioni e dei consumi.

Evoluta sotto ogni aspetto

La nuova Vespa GTS si evolve in ogni area, dallo stile all’equipaggiamento, con nuovi freni e sospensioni migliorate, nuova strumentazione e sistema keyless, più sportive e potente, partendo dal 125 I-GET fino ad arrivare al 300HPE da oltre 23cv, il mono più potente della storia di Vespa.

 

 

Redazione Fleetime

Fonte: press Piaggio