Nuova Yamaha XSR 125

Con la nuova Yamaha XSR 125 gli spostamenti quotidiani risultano molto divertenti. Costruita secondo specifiche di alto livello che comprendono il motore top di gamma Yamaha e un telaio dall’agile maneggevolezza nonché dotata di una tecnologia all’avanguardia perfettamente intrecciata con uno stile tradizionale senza tempo.

Nuova Yamaha XSR 125 – Con le sue forti combinazioni cromatiche di ispirazione rétro, i dettagli squisiti e la qualità di costruzione Yamaha di prima classe, questa è una moto che attira l’attenzione dovunque venga guidata. A differenza di altri modelli della classe, che preferiscono mantenere un profilo basso, la XSR125 è il tipo di moto che si distingue con decisione e presenta le prestazioni, la tecnologia e lo stile per essere all’altezza.

Nuova Yamaha XSR 125 – Leggera, agile e divertente

Questa nuova moto è progettata per essere leggera, agile e piacevole per la guida di tutti i giorni, rendendola la scelta ideale per una vasta gamma di guidatori di auto con patente B alla ricerca di un’alternativa alle quattro ruote, nonché per i piloti esistenti con patente A che apprezzano l’eccezionale valore della XSR125 e le specifiche impressionanti.

I piloti che potrebbero essere completamente nuovi al mondo delle moto,saranno rassicurati dalla comoda posizione di guida, nonché dalle sospensioni fluide e dalla maneggevolezza, mentre sia i piloti nuovi che quelli esistenti apprezzeranno l’anima divertente della nuova moto Yamaha Sport Heritage.
Può essere guidato, nell’ambito del territorio nazionale (Italia), anche dai possessori di patente B, in conformità alle normative vigenti

Nuova Yamaha XSR 125 – Motore da 125 cc 11 kW leader di categoria

La nuova Yamaha XSR125 è azionata da un reattivo motore EU5 monocilindrico a 4 valvole raffreddato a liquido utilizzato sui modelli MT-125 Hyper Naked e R125 Supersport di grande successo. Questo propulsore sofisticato e altamente affidabile eroga be 11 kW, il massimo consentito nella categoria con patente A1, rendendolo uno dei motori più performanti della categoria.

Una delle caratteristiche tecnologiche notevoli della XSR125 è il sistema VVA (Variable Valve Actuation) di Yamaha, che consente al motore di erogare una coppia abbondante a regimi motore più bassi, insieme a prestazioni eccellenti a regimi più elevati. Il risultato è una moto facile e piacevole da usare in giro per la città, oltre a essere in grado di offrire una guida emozionante al di fuori della area metropolitana, l’intera esperienza di guida è resa ancora più piacevole e gratificante dalla nota di scarico splendidamente sintonizzata, che esalta il carattere forte del motore monocilindrico.

Essendo pienamente conformi a EU5, le basse emissioni della XSR125 consentono di guidarla nei centri storici in cui possono essere applicate normative sempre più rigorose sulla qualità dell’aria, rendendola ideale per gli spostamenti giornalieri.

Nuova Yamaha XSR 125 – Forcelle anteriori USD da 37 mm

Per ottenere una tenuta di strada di prima classe insieme a una maneggevolezza reattiva e un carattere di guida facile e piacevole, la XSR125 è dotata di una forcella da 37 mm. Caratterizzate da una finitura nera che completa l’intramontabile carattere Sport Heritage della moto, la forcella dall’azione fluida svolge un ruolo importante nell’offrire anche un buon confort per utilizzo urbano di tutti i giorni nelle diverse situazioni di guida.

Fari anteriori e posteriori LED hi-tech

Un altro esempio delle accessibili specifiche di prima classe della nuova Yamaha XSR125 è la presenza di una sofisticata illuminazione a LED. Il faro full LED presenta un classico guscio circolare sagomato che incarna l’esclusiva mescolanza di stile classico della moto con tecnologia all’avanguardia, mentre la luce posteriore a LED compatta sottolinea l’aspetto agile e leggero della moto.

Telaio Deltabox resistente e leggero

Il telaio presenta l’avanzato design Deltabox Yamaha, con due longheroni che corrono in linea retta dalla testa dello sterzo al perno del forcellone per creare un telaio estremamente resistente ma leggero. Dotato di un interasse compatto di 1330 mm e di un’altezza del sella di 810 mm, il telaio della XSR125 è progettato per ospitare motociclisti di varie taglie, mentre la posizione di guida verticale e l’ergonomia rilassata rendono questa leggera moto Sport Heritage ideale per gli automobilisti con patente B che sono alla ricerca di un modo più piacevole, efficace ed economico per andare e spostarsi in città.

Strumentazione LCD circolare

Ogni dettaglio della XSR125 è progettato per essere fedele alla filosofia Faster Sons, che vede un design senza tempo unito alla tecnologia moderna. La strumentazione LCD circolare è un perfetto esempio di questo approccio e presenta un corpo nero satinato con una strumentazione LCD circolare circondata da una cromatura luminosa. La strumentazione LCD negativa visualizza informazioni chiare e di facile lettura, mentre l’aspetto neo-rétro completa perfettamente il faro rotondo, i parafanghi verniciati e i colori e la grafica tradizionali.

Nuova Yamaha XSR 125 – Colori e prezzi

Le combinazioni di colori della nuova Yamaha XSR125 presentano un forte motivo orizzontale che rafforza il design senza tempo e conferisce a questo modello un aspetto puro, con un fascino universale. Saranno disponibili tre colori: Redline (VRSK), Tech Black (MDNM6) e Impact Yellow (CPY), ciascuna con parafanghi anteriori e posteriori verniciati in tinta, grafica serbatoio con doppia striscia e loghi sui pannelli laterali.

Le consegne ai concessionari Yamaha inizieranno a partire dalla prima settimana di giugno 2021. I prezzi variano a seconda della regione, per maggiori informazioni rivolgersi al distributore Yamaha nazionale.

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

 

Fonte: Press Yamaha