Piaggio 1

Piaggio 1, l’e-scooter per la mobilità urbana di Piaggio, è stato presentato ad EICMA in una nuova versione più performante per il 2023, con l’obiettivo di garantire un commuting ancora più brillante, facile e sicuro.

Piaggio 1 – Grazie agli interventi effettuati sulla Power Unit il motore elettrico che equipaggia la gamma Piaggio 1, integrato nella ruota posteriore, è ora in grado di offrire migliori prestazioni, che si traducono in una maggiore brillantezza e facilità di guida nel traffico cittadino, caratterizzato da frequenti ripartenze, e in un migliore spunto in presenza di pendenze.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il motore

La versione ciclomotore, con velocità limitata a 45 km/h, può ora contare su una potenza di picco quasi raddoppiata, pari a 2,3 kW, mentre la versione motociclo raggiunge i 3 kW di picco. Ne consegue un incremento significativo sul fronte dell’accelerazione, che aumenta del 14% su Piaggio 1 e di quasi il 12% su Piaggio 1 Active.

La tecnologia

Piaggio 1 unisce le caratteristiche vincenti dei più moderni scooter elettrici nati per muoversi in centro città – agilità, leggerezza e praticità – alla qualità e affidabilità degli scooter Piaggio. Ciò significa innanzitutto sicurezza, grazie a una ciclistica solida e votata al piacere di guida, ma anche un design accattivante, un comfort e una abitabilità di alto livello e un nutrito equipaggiamento tecnologico, che include strumentazione digitale a colori, fanaleria full LED e sistema keyless. E’ anche l’unico e-scooter della sua categoria con un capiente vano sottosella, in grado di contenere un casco full jet.

Viene proposto in una duplice gamma colori: Forever Grey, Forever White e Forever Black sono le tre colorazioni più sobrie, che ne sottolineano il design essenziale e pulito, mentre Sunshine MixArctic Mix e il nuovo Flame Mix sono tre livree bicolore che ne esaltano l’anima più giovane e fresca.

 

 

Redazione Fleetime

Fonte: Press Piaggio