Ride On Festa dei Motociclisti

Si delinea il programma della festa delle due ruote organizzata da Fiera Roma dal 9 all’11 giugno

Ride On Festa dei Motociclisti – Scatta il conto alla rovescia per la festa dei motociclisti promossa da Motodays. Dal 9 all’11 giugno Fiera Roma organizza Ride On Festa dei Motociclisti – moto, musica, solidarietà, una tre giorni all’insegna delle due ruote per riunire i motociclisti del centro Italia all’insegna di divertimento, sicurezza, solidarietà e, naturalmente, passione per le moto.

Molte le attività proposte. Per chi ama cavalcare le due ruote è in via di definizione un intenso programma di run tra Roma e provincia (la partecipazione è gratuita per chi acquista il biglietto di Ride On in prevendita). Si parte con la run notturna di venerdì 9 organizzata in collaborazione con Moto Club Polizia di Stato.

Ride On Festa dei Motociclisti

Nella mattina di sabato 10 è in programma l’itinerario “Sotto gli occhi di Elena”: in una sorta di omaggio a Roma su due ruote, centinaia di biker vestiti da antichi romani sfileranno da Fiera Roma fino al Circo Massimo, dove potranno ammirare una filologica rievocazione storica della Roma imperiale (aperta a tutta la città) a cura delle Associazioni Civiltà Romana e Auxilia Legionis Aps. Nelle giornate di sabato 10 e domenica 11, avranno luogo anche le run organizzate in collaborazione con Moto for Peace, Moto Club Roma e Motorday CC (per maggiori dettagli www.motodays.it).

Sabato 10 giugno alle ore 17.30 la sicurezza diventa ancora più protagonista, all’insegna della concretezza. Sul palco di Ride On ci sarà il talk show “Innovazione e sicurezza stradale, la strada è una sola!”, dedicato alla memoria di Elena Aubry, la sfortunata biker romana che perse la vita nel 2018 a causa del fondo stradale dissestato.

Ride On Festa dei Motociclisti

Organizzato da Fiera Roma e Graziella Viviano, mamma di Elena e presidente dell’Associazione “Sotto gli occhi di Elena”, l’appuntamento vuole essere un confronto diretto e consapevole tra istituzioni, aziende e tutto il popolo delle due ruote, per affrontare concretamente il tema della sicurezza su strada, promuovendo consapevolezza a tutti i livelli di interlocuzione e delineando provvedimenti e strumenti che andrebbero adottati per salvare vite.

Sono stati invitati a parlarne la Regione Lazio, Roma Capitale, ANAS, ANIA, Polizia stradale e Motociclismo. Al termine dell’incontro, ci sarà la premiazione di alcune tra le aziende che si sono distinte per le loro innovazioni sul tema. Tra gli esempi, il cui utilizzo e la cui efficacia verranno mostrati in loco, gli airbag per moto, veri e propri salva vita, e l’app di tracciatura dello stato del manto stradale.

 

Prevendita online dal 2 maggio su Vivaticket.it

 

Gli orari di RIDE ON – MOTO, MUSICA, SOLIDARIETA’ sono:  ven 9 dalle 15.30 alle 23.00; sab 10 dalle 12.30 alle 23.00; dom 11 dalle 12.30 alle 21.00. Il biglietto d’ingresso consente la partecipazione ai concerti serali 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press  Fiera Roma