SEAT MÓ 125

Lo scooter elettrico è stato testato per oltre 4.400 chilometri su neve, sabbia, acqua, ghiaia e a temperature comprese tra -10ºC e 45ºC

SEAT MÓ 125 – Viaggiare su due ruote vuol dire confrontarsi con diversi tipi di paesaggio e condizioni stradali: neve, ghiaccio, strade bagnate, temperature sotto zero, oppure sabbia, polvere, strade sterrate, caldo torrido. Situazioni assai diverse tra loro a seconda della latitudine, del clima e della stagione.

Ecco perché, per garantire le migliori prestazioni possibili dello scooter SEAT MÓ 125 100% elettrico, il team di qualità e ricerca e sviluppo SEAT MÓ lo ha messo alla prova in due paesaggi opposti, le montagne di Baqueira Beret (Lleida) e il deserto di Tabernas (Almería ), in Spagna, con una differenza di temperatura di 55ºC tra loro, per un totale di 4.400 chilometri.

SEAT MÓ 125 scooter 100% elettrico

Prestazioni a tutto tondo. I test di qualità di SEAT MÓ mirano a garantire che lo scooter sia in grado di offrire potenza, velocità, aderenza e autonomia elettrica in qualsiasi situazione” , afferma Lucas Casanovas, Direttore Generale di SEAT MÓ. Ecco perché la SEAT MÓ 125 è stata spinta “al limite” su strade e curve, neve e sabbia, su fondo bagnato e sterrato, sotto il sole e la pioggia, accelerando e frenando. Durante i test, gli ingegneri hanno controllato la batteria, i componenti della moto, assicurando che la trazione e le sospensioni non venissero in nessun caso compromesse o che le gomme non perdessero aderenza.

Pronto all’azione. È anche fondamentale assicurarsi che le prestazioni completamente elettriche della moto rimangano costanti anche in climi drammaticamente diversi, come il minimo invernale di -10ºC nei Pirenei (Baqueira) o il caldo estivo di 45ºC nell’arido deserto di Almería.

Dobbiamo garantire che il livello di carica non scenda drasticamente a temperature sotto lo zero e, allo stesso tempo, che la batteria non si surriscaldi con il caldo torrido”, spiega Lucas. Quindi, la batteria è dotata di un sistema di autoprotezione che, ad esempio, riduce la potenza se rileva che si sta surriscaldando. Questi test vengono utilizzati per definire le impostazioni del modello per i mercati internazionali in condizioni di freddo estremo, così come in climi caldi e desertici.

SEAT MÓ 125 scooter 100% elettrico

Resistenza alla polvere e all’acqua. La batteria deve essere completamente sigillata e a tenuta stagna per proteggere i suoi componenti elettrici da elementi esterni dannosi come polvere e acqua. Per questo motivo, il SEAT MÓ 125 soddisfa gli standard internazionali IP67: Ciò significa che la batteria offre una protezione totale contro la polvere e che la sua tenuta può resistere perfettamente all’immersione in un metro di acqua salata per almeno 30 minuti senza danneggiarsi , afferma Luca. Uno scooter è pensato per essere goduto indipendentemente dalle condizioni meteorologiche o stradali e con questi test di qualità abbiamo confermato che il SEAT MÓ 125 offre risultati , conclude.

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Seat