Vendita moto

Rivelato al London Design Museum, il prototipo del design Trident segna l’inizio di un nuovo capitolo moderno per un nome leggendario, introducendo una nuova dimensione a tripla potenza nel competitivo mondo dei roadster medi.

TRIUMPH TRIDENT – Il prototipo di design Trident è il risultato di un programma di sviluppo di 4 anni guidato da un team dedicato nella nostra struttura di progettazione nel Regno Unito, la sede globale di Triumph, dove ogni singola Triumph viene progettata e prototipata.

Concepito e sviluppato dal team di design di Hinckley, con ulteriori input stilistici da parte di Rodolfo Frascoli, il brief Trident si è concentrato sul fornire una nuova interpretazione distintiva, dinamica e attraente dello stile e dell’attitudine Triumph. 

Lavorando con Rodolfo, un appassionato fan di Triumph che ha portato l’estro del design italiano nel linguaggio del design Triumph, in particolare con la nostra Tiger 900 di ultima generazione, il team si è concentrato sull’evoluzione di ciò che dovrebbe essere una Triumph contemporanea, basandosi sui nostri punti di forza riconosciuti e sul DNA del design, il carattere e lo stile originale distintivo.

Seguendo la nostra filosofia di sviluppare tutti gli aspetti di un design in armonia, dallo stile, all’ergonomia, alla tecnologia integrata e alle prestazioni del motore, il brief Trident era incentrato sulla fornitura della motocicletta completa per la guida perfetta.

TRIUMPH TRIDENT –  la nascita di una nuova icona

La motocicletta di design Trident integra il modello di sviluppo del design originale con componenti prototipo, costruiti per mostrare lo stile e l’attitudine della nuova motocicletta storica in arrivo.

Introducendo una nuova interpretazione contemporanea dello stile e dell’attitudine Triumph, il design Trident presenta una forma pura e minimalista, con linee pulite e caratteristiche ordinate che incorpora il DNA del design Triumph, con impronte sulle ginocchia del serbatoio e spunti chiave dall’equilibrio muscolare della nostra iconica Speed ​​Triple.

Vendita moto

Al centro della forma e del riassunto generale, il Trident è costruito attorno a un potente motore triplo Triumph compatto, progettato per portare tutti i vantaggi di una tripla nella categoria per la prima volta, con il perfetto equilibrio tra coppia ai bassi regimi e potenza ai massimi livelli.

Con una posizione e un portamento distintivi e fiduciosi, il Trident fornirà l’ergonomia del pilota realizzata per portare tutta l’esperienza di guida di Triumph, per il perfetto equilibrio di una guida agile e dinamica impegnata, con un telaio completamente nuovo, unito a grande accessibilità del pilota e comfort e una sensazione che ispira fiducia, inclusa una posizione di guida eretta naturale.

Il prototipo di design evidenzia anche un altro obiettivo chiave con l’integrazione della moderna tecnologia digitale nel design che porta le caratteristiche che i motociclisti in questo mondo apprezzano e desiderano, in un modo elegante e facile da usare.

TRIUMPH TRIDENT –  Steve Sargent. Triumph Chief Product Officer

” Il prototipo di design Trident segna l’inizio di un nuovo entusiasmante capitolo per Triumph, dove il brief era tutto sul divertimento, dal look alla corsa. Con la sua forma pura e minimalista, le linee pulite, il DNA del design Triumph e più di un accenno all’equilibrio muscolare della nostra Speed ​​Triple, questo offre il primo emozionante assaggio della storia completa di Trident a venire. In definitiva, il nostro obiettivo era quello di portare una nuova interpretazione del carattere e dello stile, insieme alla maneggevolezza accessibile e alla qualità per cui Triumph è nota, a un prezzo davvero competitivo ”.

 

 

 

Redazione FleetRiders

 

 

Fonte press Triumph