Yamaha Tricity 125 2025

Progettato per la città, per i pendolari e per i residenti, offre stabilità e praticità, guidabile anche con patente B.

Yamaha Tricity 125 2025 si propone come la soluzione ideale per chi vive e si muove nelle città. Questo scooter a tre ruote è stato ideato per offrire ai pendolari e ai residenti urbani un mezzo di trasporto piacevole, accessibile e soprattutto a basso consumo di carburante, perfetto per affrontare il traffico cittadino con maggiore serenità. Con una carrozzeria elegante e aerodinamica e una strumentazione connessa, il TRICITY 125 si presenta come una scelta pratica e stilosa per guidatori di ogni esperienza, che cercano un miglior equilibrio tra vita professionale e privata.

Tecnologia al servizio della guida

Il TRICITY 125 integra la giusta dose di tecnologia per rendere gli spostamenti urbani semplici, facili e divertenti. Sotto la scocca si trova un motore Blue Core EURO5+, pensato per l’efficienza e il rispetto dell’ambiente. Il cuore della sua stabilità è il sistema di sterzo Leaning Multi-Wheel (LMW) di Yamaha, che garantisce una maggiore sensazione di sicurezza e controllo, specialmente in curva. Questo scooter a tre ruote ha il potenziale per trasformare lo stile di vita del guidatore, consentendo di raggiungere qualsiasi punto della città con più facilità, grazie anche alla navigazione turn by turn integrata.

Libertà di movimento e praticità

Uno dei maggiori vantaggi del TRICITY 125 è la sua capacità di ridurre significativamente i tempi e i costi degli spostamenti in città. Ma c’è di più: il TRICITY 125 può essere guidato anche da chi è in possesso della patente di guida B*. Questo lo rende un’opzione estremamente interessante per un vasto pubblico, che potrà così evitare gli ingorghi e godere di una sensazione di libertà negli spostamenti urbani ed extraurbani, con la possibilità, per i maggiorenni, di circolare anche in autostrada.

(Potrebbero sussistere limiti e restrizioni a seconda delle leggi dei diversi Paesi. Yamaha consiglia a tutti i motociclisti di seguire un corso specifico prima di guidare qualsiasi veicolo a due o tre ruote.)

Il nuovo tricity 125: “love the way i move”

Con un design raffinato e specifiche di alto livello, il nuovo TRICITY 125 è pensato per eccellere in città. Il sistema di sterzo LMW di Yamaha infonde grande sicurezza in curva e una sensazione di stabilità ineguagliabile. Il nuovo TRICITY 125 sarà disponibile nella sola versione con il sistema di frenata integrale (UBS).

Caratteristiche principali

  • disponibile nella sola versione UBS
  • nuovo design elegante e compatto
  • display TFT da 4,2 pollici connesso
  • motore Euro5+ Blue Core da 125 cc a basso consumo di carburante
  • sistema di navigazione di bordo turn by turn
  • pratico sistema Smart Key
  • sistema Start & Stop per la riduzione delle emissioni inquinanti
  • sistema di sterzo Leaning Multi-Wheel (LMW)
  • utile presa USB di tipo C
  • design predisposto per gli accessori

Colori e disponibilità

Per il 2025, il Yamaha TRICITY 125 sarà disponibile nelle colorazioni Zen Green, Milky White e Matt Grey.

Il TRICITY 125 UBS sarà disponibile nelle concessionarie a partire dalla seconda metà di giugno 2025, con un prezzo di listino di 4.699 euro F.c. Un’opportunità comoda ed efficace per affrontare il traffico e godere della libertà di movimento, anche in autostrada se maggiorenni.

Redazione Fleetime

Fonte press Yamaha