eSprinter e Sprinter

Il veicolo Mercedes-Benz completamente elettrico più versatile ed efficiente di sempre ordinabile dal 19 gennaio

eSprinter – Il nuovo Mercedes-Benz eSprinter è disponibile sul mercato elettrico dei veicoli di grandi dimensioni. Il valore aggiunto per i clienti è evidente nella sua versatilità e flessibilità: due forme e lunghezze della carrozzeria, tre dimensioni della batteria e un elevato carico utile rendono il nuovo eSprinter il veicolo ideale per un’ampia gamma di applicazioni.

A seconda delle proprie esigenze, il cliente può optare per una maggiore autonomia o un maggiore carico utile. Il veicolo sarà ordinabile dal 19 gennaio in combinazione con una capacità della batteria di 56 kWh o 113 kWh. A breve seguirà una versione da 81 kWh. Inoltre, il nuovo eSprinter sarà disponibile per la prima volta anche ella versione telaio, in un secondo momento.

Questo rende l’eSprinter un veicolo di base interessante per numerosi nuovi settori e per i produttori di allestimenti e attrezzature. Inoltre, per la prima volta con il sistema multimediale MBUX, i sistemi di sicurezza e di assistenza migliorati e l’equipaggiamento di serie aggiornato. Inoltre, l’eSprinter sarà disponibile con un gancio di traino opzionale.

eSprinter

Dal 19 gennaio è disponibile anche il Mercedes-Benz Sprinter a propulsione convenzionale con numerose novità. Può essere ordinato presso le concessionarie ufficiali Mercedes-Benz.

Con la sua versatilità, una nuova generazione di sistemi di infotainment e sistemi di sicurezza e assistenza migliorati, lo Sprinter continua a essere la soluzione di sistema completa, perfetta per un’ampia gamma di esigenze di trasporto e mobilità commerciale. Nel frattempo, il nuovo eSprinter convince per la sua efficienza, autonomia e volume di carico. In questo modo, sottolinea anche la pretesa del Gruppo di essere leader nella mobilità elettrica nel segmento commercialmente orientato“. Andreas Zygan, responsabile dello sviluppo di Mercedes-Benz Vans

 

Le informazioni sulla gamma dei veicoli sono preliminari e non ancora certificate ufficialmente. Potrebbero esserci discrepanze con i valori ufficiali.

L’autonomia effettiva dipende anche dallo stile di guida individuale, dalle condizioni della strada e del traffico, dalla temperatura esterna, dall’uso dell’aria condizionata/riscaldamento, ecc. e può variare.
Redazione Fleetime
Fonte press Mercedes-Benz