Ford E-Transit

Ford ha scelto Milano per l’anteprima nazionale del nuovo E-Transit

Ford E-Transit – con il nuovo E-Transit, Ford intende offrire ai suoi clienti maggiore produttività grazie al suo propulsore completamente elettrico, dalle soluzioni innovative per software e servizi, come a esempio il Pro Power Onboard. Un nuovo cavallo di battaglia intelligente sul mercato per la prossima primavere 2022, per il mercato italiano un unico allestimento Trend con un livello di equipaggiamento significativamente superiore al modello diesel equivalente.

Il brand dei veicoli commerciali più famoso al mondo, grazie alle dimensioni della sua batteria, all’autonomia, alla potenza del motore e alla possibilità di utilizzare un sistema che eroga corrente elettrica senza compromettere la batteria, questa versione full electric offrirà prestazioni ineguagliabili.

Ford E-Transit

L’E-Transit è competitivo anche nel prezzo: € 48.500 la versione Tred del Van 350  da 184CV. La versione completamente elettrica  dell’Ovale Blu è una parte fondamentale di Ford Pro, il nuovo business mondiale e assistenza del del brand, incentrato sul miglioramento della produttività dei clienti degli LCV con prodotti e servizi all’avanguardia.

Ford E-Transit – soluzioni di ricarica per il business

Con una capacità della batteria utilizzabile di 68 kWh come standard, che fornisce un autonomia di guida fino a 317 km WLTP, soddisfa un ampia possibilità di utilizzo. La capacità reale dell’E-Transit è fornita dal potente motore che offre 430Nm di coppia, con una scelta di 135KW (184 CV)  o 198 KW (269 CV) di potenza massima, portata lorda fino a 1.758 kg sul furgone e una gamma di 25 varianti tra furgone, furgone doppia cabina e chassis cabinati con diverse lunghezze e altezze del tetto e della massa totale da 3.5 a 4,25 tonnellate.

Per la massima produttività in loco , gli operatori possono utilizzare l’esclusiva funzione ProPower Onboard, che fornisce fino a 2,3 KW da prese standard nell’abitacolo e nell’area di carico, pe alimentare strumenti, luci, computer portatili e conversioni come le unità di refrigerazione.

Ford E-Transit – supporto di ricarica per le aziende

Per le aziende che utilizzano veicoli elettrici la ricarica rappresenta un elemento critico. Per questo Ford sta fornendo un pacchetto completo di servizi per supportare i clienti nelle loro esigenze di ricarica in deposito, a casa e in pubblico. Attraverso Ford Telematics, le flotte possono gestire senza probvlemi il pagamento della ricarica pubblica utilizzando la rete di ricarica Ford, così come procedere al rimborso dei dipendenti che ricaricano i veicoli a casa. Gli autisti possono anche individuare i punti di ricarica disponibili, accedere e richiedere un rimborso mentre sono in viaggio utilizzando l’app Ford Charge Assist integrata nel sistema SYNC 4 del veicolo accessibile tramite il touchscreen da 12 pollici.

 

 

Redazione Fleetime