Furgoni Opel

La nuova generazione dei veicoli commerciali leggeri Opel è pronta per essere lanciata, comprendendo il compatto Opel Combo, il Vivaro di medie dimensioni e il grande Movano. Questi veicoli sono già disponibili per l’ordine e offriranno presto flessibilità, robustezza, modernità e distinzione, adattandosi a una vasta gamma di attività commerciali.

Furgoni Opel – Ogni modello della nuova generazione presenterà un nuovo design esterno e una cabina ridisegnata. Le versioni elettriche a batteria continueranno a offrire un’autonomia di guida leader nella categoria, con il nuovo Opel Movano Electric capace di percorrere fino a 420 chilometri con una singola carica secondo il ciclo WLTP. Questo è reso possibile grazie alle tecnologie avanzate delle batterie e a miglioramenti nell’efficienza complessiva. I nuovi Opel Combo Electric, Vivaro Electric e Movano Electric manterranno la piena capacità operativa delle loro controparti a motore a combustione interna.

Oltre alle opzioni di trazione elettrica e a combustibile convenzionale, Opel offrirà anche motorizzazioni alternative come l’Opel Vivaro HYDROGEN e il nuovo Opel Movano HYDROGEN, che sarà alimentato da celle a combustibile, ampliando così l’offerta di motorizzazioni a zero emissioni locali.

Furgoni Opel – LCV di ultima generazione

I nuovi modelli di veicoli commerciali leggeri del marchio Opel sono immediatamente riconoscibili grazie al nuovo frontale caratterizzato dal marchio Opel Vizor, una reinterpretazione specifica per i veicoli commerciali leggeri. Il Vizor integra l’emblema del marchio con i fari anteriori, creando un’unico elemento che domina il frontale del veicolo.

Gli interni dei nuovi Opel Combo, Vivaro e Movano sono stati ulteriormente sviluppati, con l’introduzione di nuovi sistemi di infotainment wireless compatibili con Apple CarPlay e Android Auto, con schermi touch a colori fino a 10 pollici.

Questa nuova generazione di Opel Combo, Vivaro e Movano si distingue anche per i sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia. Il nuovo Opel Combo offre per la prima volta nel suo segmento i fari a matrice Intelli-Lux LED® Matrix adattivi e antiabbagliamento, mentre il nuovo Opel Movano introduce la guida autonoma di livello 2, una novità assoluta nella sua categoria. Inoltre, fino a 21 sistemi di assistenza alla guida sono disponibili su questi modelli, rendendo più semplici e sicuri i viaggi di lavoro e le manovre nei contesti aziendali o urbani.

Questi nuovi modelli offrono una vasta varietà di versioni, con diverse lunghezze, altezze e varianti di carrozzeria per soddisfare una vasta gamma di esigenze commerciali. Dotati di volumi di carico generosi e capacità di carico e traino eccezionali, questi veicoli sono pronti ad affrontare anche i compiti più impegnativi del lavoro quotidiano.

 

Redazione Fleetime

Fonte: press Stellantis