La Poste

A La Poste, cliente storico di Renault con una quota significativa di veicoli elettrici, sono state consegnate le chiavi del quattro milionesimo Kangoo, lo scorso 14 dicembre, presso lo stabilimento di Maubeuge.

La Poste – Il 14 dicembre 2023 è stato un giorno speciale per Renault, con la consegna delle chiavi del quattro milionesimo Renault Kangoo E-Tech Electric a Eve Pietriga, CEO di VEHIPOSTE, e Betty Didierdefresse, Direttrice delle Operazioni di VEHIPOSTE, filiale del Gruppo La Poste. Heinz-Jürgen LÖW, Direttore Veicoli Commerciali della Marca Renault, Luciano Biondo, Direttore delle Operazioni Industriali di Ampere ElectriCity, e Luiz Quinahla, Direttore Produzione di Ampere ElectriCity e dello stabilimento di Maubeuge, hanno preso parte a questo evento commemorativo.

La Poste è un fedele cliente di lunga data di Renault, utilizzando i veicoli commerciali del marchio francese per consegnare corrispondenza e pacchi da oltre un secolo. Essendo un pioniere della mobilità elettrica, La Poste ha adottato veicoli elettrici fin dal lontano 1904 e attualmente detiene il primato mondiale per la flotta 100% elettrica. La stretta collaborazione con Renault è stata essenziale per lo sviluppo e il successo dei veicoli commerciali 100% elettrici.

La Poste partnership con Renault

La partnership tra La Poste e Renault è stata evidente nel programma Renault Express Electric negli anni ’80 e, soprattutto, con il lancio del Kangoo Z.E. nel 2011, contribuendo alla leadership di Renault nel campo dei veicoli elettrici. L’iconico colore giallo dei Renault Kangoo utilizzati per le consegne ha raggiunto uno status iconico, anche in Giappone, dove ha suscitato grande affetto, tanto che nel 2015 è stata lanciata una serie limitata “La Poste”, vendendo 150 unità.

Heinz-Jürgen LÖW ha sottolineato l’onore nel consegnare questo quattro milionesimo Renault Kangoo, simbolo di una collaborazione centenaria. La continuità di questa fiducia è motivo di orgoglio per entrambe le aziende, condividendo valori comuni e impegnandosi per soluzioni di mobilità sempre più innovative e sostenibili. Questa partnership fruttuosa testimonia l’impegno di Renault e La Poste nel servire la mobilità internazionale con eccellenza e innovazione.

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Stellantis