Nuovo Pick-up Ford Ranger

La versione Platinum del nuovo Ranger, leader del mercato pick-up in Europa e in Italia, stabilisce un nuovo standard di lusso nel segmento

Nuovo Pick-up Ford Ranger Platinum Ford Pro ha presentato oggi il Ranger Platinum, il pick-up dalle caratteristiche premium che alza l’asticella del lusso all’interno della famiglia Ranger. Il nuovo Ranger Platinum si pone al vertice della gamma della nuova generazione del pick-up più venduto in Europa e in Italia. I dettagli e le finiture esterne esclusive esaltano il design già caratteristico del Ranger e si abbinano a un abitacolo rifinito in pelle, elegante e contemporaneo.

Il potente motore turbodiesel V6 da 3,0 litri di Ford da 240 CV abbinato a una trasmissione migliorata e appositamente progettata, si combinano per offrire prestazioni fluide e una guida più agile. La coppia eccezionale consente, inoltre, di trasportare carichi in tutta sicurezza e trainare fino a 3.500 kg.

“Il Ford Ranger ha definito gli standard di prestazioni, versatilità ed efficienza all’interno del segmento dei pick-up proponendo un rinnovato concetto di lusso. Il nuovo e straordinario Platinum è pensato per i clienti che apprezzano il livello di comfort e tecnologia delle vetture premium, ma che si affidano alla robustezza e alla massima produttività per il loro lavoro, che fanno del Ranger il leader delle vendite di pick-up in Europa”, ha dichiarato Hans Schep, General Manager Ford Pro Europa.

Da oggi è possibile ordinare il Ranger Platinum in Europa. L’inizio della produzione del nuovo modello è previsto per marzo 2023, con le prime consegne a partire dalla tarda primavera.

Nuovo Pick-up Ford Ranger Platinum – interni

Nuovo Pick-up Ford Ranger

La serie Platinum si aggiunge alla gamma più ampia di versioni del pick-up Ranger. Oltre ai modelli ad alte prestazioni Raptor, Wildtrak e Limited di nuova generazione, già in vendita, i clienti europei possono ora ordinare anche le versioni Ranger XL e XLT, caratterizzate da specifiche tecniche destinate a soddisfare le esigenze dei clienti business operanti in vari settori, come quello edile e forestale.

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Ford