Nuovo Renault Master: furgone dell’anno 2025 all’IAA 2024
Master è il quinto veicolo Renault a ricevere questo premio, che si aggiunge a quello di “Auto dell’Anno” vinto a febbraio da Scenic E-Tech Electric.
Nuovo Renault Master
Riconoscimento di Eccellenza al Salone IAA Transportation
Il Nuovo Renault Master ha recentemente conquistato il prestigioso titolo di “Furgone dell’Anno 2025”, assegnato dalla giuria dell’International Van Of The Year (IVOTY) durante la cerimonia al Salone IAA Transportation di Hannover, il 16 settembre 2024. Questo riconoscimento rappresenta un grande traguardo per Renault, sottolineando l’impegno dell’azienda nell’innovazione e nella qualità dei propri veicoli commerciali.
Innovazione e Design Avanzato
La giuria IVOTY, composta da esperti provenienti da 25 paesi europei, ha elogiato il Nuovo Renault Master per il suo design all’avanguardia, nonché per il livello di innovazione tecnologica offerto. Tra le caratteristiche di spicco vi sono l’aerodinamica migliorata, l’efficienza energetica ottimizzata e la maggiore sicurezza, che trasformano il Master in un veicolo non solo funzionale, ma anche orientato al futuro. La nuova piattaforma multi-energia, capace di ospitare motori diesel, elettrici e a idrogeno, rappresenta un passo fondamentale verso un’industria automobilistica più sostenibile.
Un Successo Meritato
Jarlath Sweeney, presidente della giuria IVOTY, ha condiviso la sua ammirazione per il nuovo modello, definendolo un esempio perfetto della tradizione innovativa di Renault. “È un grande riconoscimento per tutti i team coinvolti nel progetto”, ha affermato Heinz-Jürgen LÖW, Direttore Veicoli Commerciali di Renault, sottolineando che il Master è stato progettato per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti professionali.
Un Prestigioso Palmarès
Con questo riconoscimento, il Nuovo Renault Master entra nella storia della Marca come il quinto veicolo a ricevere il titolo IVOTY, dopo modelli iconici come il Master II e il Kangoo Z.E. Inoltre, la recente vittoria con la Renault Scenic E-Tech Electric, eletta “Auto dell’Anno” lo scorso febbraio, segna un momento straordinario per il marchio, che torna a ottenere simultaneamente entrambi i titoli dopo 27 anni. Una squadra vincente, dunque, che continua a brillare nel panorama automobilistico europeo!
Redazione Fleetime
Fonte press Renault Italia
Lascia un commento