Renault Master

Primo furgone a idrogeno a vincere un Trofeo in Francia, Renault Master Van H2-TECH vanta 400 km d’autonomia, un tempo di ricarica di 5 minuti e un volume di carico di 12 m3 per rispondere alle esigenze di utilizzo intensivo degli operatori professionali.

Renault Master – I membri della giuria dei Trofei Millésime 2023 hanno assegnato a Renault Master Van H2-TECH il premio di “Veicolo Commerciale Pesante dell’Anno” durante la cerimonia di premiazione tenutasi il 12 luglio a Parigi, al Parc de Saint Cloud.

Questo primo Trofeo vinto in Francia è un segno di grande importanza per tutti i team HYVIA che sviluppano Renault Master Van H2-TECH. Essere annoverati tra i pionieri della mobilità a idrogeno, consolidando il nostro ecosistema unico e completo, vuol dire affrontare sfide quotidiane e lavorare con tutta la filiera dell’idrogeno in Europa. Stiamo andando avanti e questo premio è un incoraggiamento. Grazie, ha spiegato Mehdi Ferhan, COO di HYVIA.

Alimentato a idrogeno, Renault Master Van H2-TECH si è distinto per la tecnologia basata sulle celle a combustibile da 30 kW, con motore elettrico da 57 kW abbinato a una batteria da 33 kWh. Vanta, inoltre, caratteristiche che consentono di soddisfare le esigenze di utilizzo intensivo degli operatori professionali: volume di carico di 12 m3, adatto per il trasporto di merci e pacchi, e altezza di 1,80 m per stare in piedi al suo interno.

Con un tempo di ricarica ottimale di soli 5 minuti e un’autonomia fino a 400 km, Renault Master Van H2-TECH permette ad aziende ed enti locali di mantenersi competitivi nelle loro attività con un veicolo a zero emissioni.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Renault