Stellantis Pro One

Contribuire alla realizzazione del piano strategico Dare Forward 2030 con il business dei veicoli commerciali, che rappresenta un terzo del fatturato netto di Stellantis

Stellantis Pro One – Oggi Stellantis ha presentato Pro One, la nuova offensiva strategica del business veicoli commerciali con la quale punta a raggiungere la leadership globale e che comprende le offerte professionali di sei marchi iconici del Gruppo: Citroën, FIAT Professional, Opel, Peugeot, Ram e Vauxhall.

I clienti Stellantis Pro One potranno usufruire dei vantaggi offerti da questa attività integrata che include furgoni, pickup e soluzioni di micromobilità; propulsori elettrificati di ultima generazione; un ecosistema connesso per operatori di allestimenti e trasformazioni; tecnologie del veicolo completamente connesse; una  partnership commerciale completa, volta a massimizzare l’efficienza operativa dei clienti professionali riducendo al minimo i costi e aumentando la redditività.

Con il business dei veicoli commerciali, che oggi rappresenta un terzo dei ricavi netti di Stellantis, con 1,6 milioni di unità vendute l’anno, la strategia Pro One aiuterà Stellantis a raggiungere gli obiettivi fissati nel piano strategico Dare Forward 2030. Tra questi rientrano il raddoppio entro il 2030, rispetto al 2021, dei ricavi netti dalle vendite di veicoli commerciali, oltre al raggiungimento del 40% di mix di vendite di veicoli elettrici (EV) e la realizzazione di 5 miliardi di euro di ricavi da servizi.

Stellantis Pro One

Nell’ambito del lancio di Stellantis Pro One, lunedì 23 ottobre sarà presentata una gamma di furgoni per ogni marchio totalmente rinnovata, con gruppi motopropulsori di seconda generazione a zero emissioni, un’esclusiva soluzione a idrogeno, connettività completa e sistemi di assistenza alla guida autonoma di massimo livello.

Parallelamente, la gamma di prodotti per il Nord America sarà ampliata con i furgoni e i pickup elettrificati di prossima realizzazione, che comprendono il Ram ProMaster EV e il 2025 Ram 1500 REV.

“Con il lancio di Pro One vogliamo sfruttare la nostra indiscussa leadership nel settore dei veicoli commerciali basata sul concetto ‘sei marchi, un’unica forza’, perché questo comparto rappresenta un terzo dei ricavi netti di Stellantis”, ha dichiarato Jean-Philippe Imparato, Head of Commercial Vehicles Business Unit di Stellantis. “Le aspettative dei clienti diventano sempre più varie e complesse: per questo proponiamo soluzioni dedicate per soddisfare ogni esigenza specifica. La nostra missione è rimanere a fianco dei clienti in tutto il mondo e fornire prodotti e servizi che contribuiscono alla loro crescita”.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Stellantia