nuovi van Mid-size

Lusso per la nuova EQV, Classe V e Classe V Marco Polo, e carattere premium per i nuovi eVito e Vito

Van Mid-size – Mercedes-Benz Vans ha reso le sue serie di medie dimensioni ancora più attraenti per uso privato e commerciale – con un nuovo design esterno e interno, nonché più comfort, sicurezza e funzionalità, soprattutto grazie a un Plus in rete digitale intelligente.

I nuovi modelli EQV, Classe V e Classe V Marco Polo, nonché eVito e Vito segnano un passo importante nell’attuazione della strategia aziendale recentemente presentata. L’obiettivo è offrire veicoli e servizi più desiderabili e assicurarsi la leadership nella mobilità elettrica e nelle esperienze digitali.

Al fine di soddisfare in modo specifico i diversi desideri ed esigenze dei clienti privati e commerciali, Mercedes‑Benz Vans persegue sempre più un approccio strategico differenziato. La strategia di lusso si applicherà ai veicoli posizionati privatamente – tra cui EQV, Classe V e Classe V Marco Polo – come per tutte le vetture Mercedes-Benz. Allo stesso tempo, l’azienda sta perseguendo una strategia premium mirata per i veicoli commerciali, tra cui eVito e Vito.

L’obiettivo è quello di attuare pienamente questo cambiamento strategico con l’introduzione della prossima architettura modulare e scalabile Van Electric – VAN. EA in breve , dal 2026 in poi. I nuovi veicoli di medie dimensioni segnano un importante passo intermedio su questa strada.

Sia nel portafoglio di modelli privati che commerciali, i van elettrici dovrebbero anche rappresentare oltre il 50% entro il 2030. Mercedes‑Benz Vans offre già una versione elettrica di ogni modello. Ad oggi sono stati venduti oltre 40.000 veicoli elettrici a batteria. Il più venduto è l’eVito.

Van Mid-size Merceds-Benz

Vogliamo offrire veicoli e servizi più desiderabili e svolgere un ruolo pionieristico nella mobilità elettrica, dagli MPV ai camper e ai furgoni commerciali. I nostri nuovi modelli di veicoli di medie dimensioni sono un altro passo verso il raggiungimento di questo obiettivo. Il posizionamento di lusso più maturo di EQV e Classe V e il carattere premium affinato di eVito e Vito ci consentiranno di aumentare la nostra attenzione su regioni e settori ad alto margine“. Klaus Rehkugler, Responsabile Vendite & Marketing Mercedes-Benz Vans.

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Mercedes-Benz