MASERATI QUATTRO PORTE SQ4:UN MODELLO DI PUNTA CLASSYTRUE CHE FONDE STILE E POTENZA

 

 

 

Maserati Quattroporte S Q4: bolide 4×4,  nonostante le dimensioni, Maserati Q4 Quattroporte S vanta linee eleganti e dinamiche. La griglia tradizionale Maserati, con i suoi listelli verticali, è una rivisitazione moderna griglia anteriore della GranTurismo e quella degli altri classici Maserati del passato. L’occhio è attratto sul cofano imponente e nuovi fari. Questi sono dotati di luci a LED giorno in esecuzione, lo spunto estetico per l’eleganza complessiva della vettura di venire alla ribalta.

Dalle  tre prese d’aria distintive poste dietro le ruote anteriori, linee sinuose della vettura spazzare lungo i fianchi per offrire maggiore dinamismo: le tre grandi finestre e porte senza cornice, insieme con il triangolare montante C, sono altri echi di Maserati styling. Queste caratteristiche si combinano per dare alla vettura il suo coupé sembra, nonostante il suo passo lungo.

IL NUOVO GRUPPO OTTICO POSTERIORE A LED

Le luci di posizione avvolgenti incorniciano il gruppo ottico posteriore a LED e si integrano perfettamente con il design del paraurti, mentre un assetto centrale cromata riflette la forma della griglia per fornire più armonia. Lo spoiler montato avvio genera una sensazione di sportività normalmente non associata con una vettura di questa classe. Oltre a migliorare l’aspetto generale, lo spoiler fornisce più deportanza.

CERCHI TRITONE SIMBOLEGGIANO LA FORZA E LA CLASSE DEL TRIDENTE

Alcune caratteristiche rendono il Q4 Quattroporte S immediatamente riconoscibile: i doppi terminali di scarico ovali catturano lo sguardo, mentre 19 “orli Tritone – montati di serie e riecheggiano il distintivo Maserati – si distinguono per la loro forza e stile.

LE LINEE PULITE CREANO GRAZIA SENZA PRECEDENTI

I passeggeri nel Q4 Quattroporte S possono rilassarsi in un interno rifinito in pelle su misura, legni pregiati e raffinati cuciture a contrasto che sono tutti predisposti con tecniche tradizionali. Il cruscotto è organizzato in tre fasce orizzontali con l’ampia consolle centrale, tunnel e altri elementi delle porte rifiniti in tanto ambita poro aperto Radica inserti in legno di serie.

UN MOTORE LEGGERO, VERSATILE E SPORTIVO

Innovativo, leggero e versatile, il 3 litri Twin Turbo V6 che alimenta il Q4 Quattroporte S sviluppa 302 kW (410 CV) a 5500 giri al minuto. In modalità Sport, coppia massima di 550 Nm, è raggiunta a soli 1.750 giri. La figura di coppia impressionante di 183 Nm per litro assicura che la potenza viene erogata senza intoppi e in modo decisivo e produce una macchina che è divertente da guidare e che reagisce a ogni movimento del pedale dell’acceleratore.