Aggioprnamento software

Audi continua a migliorare sistematicamente la Q4 e-tron e la Q4 Sportback e-tron . Audi sta aggiornando tutti i veicoli dall’inizio della produzione in serie fino all’anno modello 2022 incluso con la versione software 3.2.

Aggiornamento software 2023- L’aggiornamento software per Q4 e-tron  e Q4 Sportback e-tron  consente inoltre agli utenti di creare profili personali. Un’altra nuova funzionalità: gli utenti possono utilizzare il pianificatore di percorso e-tron nell’app myAudi per pianificare un percorso e inviarlo al proprio Q4 e-tron .

La nuova versione del software salva anche i dati di navigazione come le destinazioni recenti. L’app myAudi può essere utilizzata per localizzare la posizione di parcheggio dell’auto e per controllare una serie di messaggi di stato. Se l’auto si guasta o viene coinvolta in un parafango piegato, il conducente potrà utilizzare la chiamata di assistenza stradale online con il servizio danni Audi in futuro.

Aggiornamento software 2023 Audi – Potenza di ricarica migliorata a casa e in viaggio

L’aggiornamento del software offre anche un valore aggiunto durante la ricarica a casa o in viaggio. La funzione “Orario di ricarica preferito” aiuta i clienti a ricaricare in orari vantaggiosi, ad esempio di notte, con un’offerta elettrica a tariffa variabile. Funziona consentendo all’utente di impostare una finestra di addebito definita. 

E ora anche i timer in macchina e l’app myAudi rendono la ricarica con corrente alternata (AC) ancora più comoda. Durante il precondizionamento con il timer di partenza, l’energia necessaria per riscaldare l’abitacolo in inverno viene inviata all’auto durante la ricarica tramite una fonte di energia esterna, ad esempio una Wallbox domestica o un punto di ricarica pubblico. Allo stesso modo, il sistema di gestione termica rielaborato del nuovo software ottimizza i consumi tenendo conto della temperatura esterna e dello stato di carica durante il condizionamento della batteria.

Un sistema di controllo della potenza di ricarica migliorato rispetto alla versione software 2.3 consente una maggiore potenza di ricarica CC fino a 135 kW 1 . Inoltre, i clienti possono anche optare per la funzione di protezione della batteria, che mantiene automaticamente la batteria nello stato di carica ideale limitandola all’80%.

L’aggiornamento abiliterà anche la funzione Plug & Charge insieme a un contratto di ricarica dal servizio di ricarica Audi. Nelle stazioni di ricarica compatibili, il veicolo autorizza e attiva automaticamente la stazione quando il cavo di ricarica è collegato. Anche la fatturazione è automatica.

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Audi