Alfa Romeo 2024

Alfa Romeo consolida la propria crescita nel mercato automobilistico italiano, con incrementi sia nel segmento privati che nel canale fleet gestito dai concessionari.

Alfa Romeo 2024 – lo scorso mese, Alfa Romeo ha ulteriormente consolidato la propria posizione nel mercato automobilistico italiano, registrando significativi progressi sia nel canale privati che nel segmento fleet gestito dai concessionari. Questo successo si è tradotto in un incremento di 0,25 punti percentuali nel canale privati e di 0,65 punti percentuali nel segmento “fleet by dealer”, con un miglioramento totale di 0,2 punti percentuali rispetto all’anno precedente.

Un protagonista di questo successo è stato il modello Stelvio, che ha visto un incremento della sua quota di mercato, raggiungendo un impressionante 7,6% e guadagnando 1,6 punti percentuali rispetto a settembre. Questa crescita è stata alimentata da risultati positivi in tutti i principali canali: nel segmento dei privati, il D-SUV ha toccato il 5,7%, e nel comparto “fleet by dealer” ha raggiunto il 6%. Ancora più impressionante è il risultato nel Noleggio a Lungo Termine, dove Stelvio ha conseguito una quota del 10,9%, segnando un incremento di 4 punti percentuali, posizionandosi al secondo posto nel ranking di questo segmento.

Alfa Romeo 2024

Anche la berlina sportiva Giulia ha vissuto un ottobre proficuo, con una segment share del 3,6%. Questo rappresenta un significativo aumento di 2 punti percentuali rispetto a ottobre 2023 e di 3,3 punti rispetto a settembre. Nel canale privati, Giulia ha raggiunto il 5,6%, confermando un trend di crescita costante.

Un’altra nota positiva arriva dall’accoglienza ricevuta dalla nuova Alfa Romeo Junior, che ha catturato l’interesse del pubblico con oltre 3.600 ordini complessivi dal lancio. Solo ad ottobre, sono stati registrati quasi 1.500 ordini di versioni ibride ed elettriche, mentre le richieste di preventivi hanno visto un incremento del 5,5%, passando da 5.400 a 5.700.

Raffaele Russo, Country Manager di Alfa Romeo in Italia, ha espresso soddisfazione per le performance commerciali raggiunte, sottolineando la capacità del brand di continuare a emozionare la clientela. Concludendo, ha ringraziato l’intera squadra e la rete di vendita per i risultati raggiunti e per le prospettive future.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Stellantis