Andrea Pallard nuovo communications Global Maserati e Alfa
Andrea Pallard assume il ruolo di responsabile globale delle comunicazioni di Alfa Romeo e Maserati, puntando sull’innovazione e l’eredità dei marchi in un momento cruciale per il settore automotive.
Andrea Pallard è stato recentemente nominato responsabile globale di Communications per i prestigiosi marchi Alfa Romeo e Maserati. Riportando direttamente a Eligio Catarinella e Giovanni Perosino, rispettivamente responsabili globali Marketing and Communications di Alfa Romeo e Maserati, Pallard avrà la responsabilità di definire e supervisionare le strategie di comunicazione sia esterne che interne, in un momento cruciale per il portafoglio di prodotti iconici dei due marchi.
Nato a Torino e laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Torino, Pallard ha iniziato la sua carriera nel 2000 presso Isvor, la Corporate University del Gruppo FIAT. Con oltre 24 anni di esperienza nel settore automotive, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nel marketing di prodotto, eventi, sponsorizzazioni e comunicazione, dimostrando una notevole capacità di adattamento e leadership.
Nel corso della sua carriera, Pallard ha ricoperto ruoli chiave che includono la direzione della comunicazione del marchio Jeep® per la regione EMEA e la gestione del marketing della Fiat 500. Inoltre, ha guidato le attività di eventi e sponsorizzazioni in Fiat Chrysler Automobiles (FCA) dal 2017 al 2018 e ha ricoperto la funzione di responsabile della comunicazione EMEA fino alla fusione che ha dato vita a Stellantis nel 2021.
Fino ad oggi, Pallard ha ricoperto la posizione di Vice President Communications per l’Europa allargata di Stellantis, un ruolo strategico che sarà ora affidato ad Alessandro Nardizzi, ex responsabile della comunicazione di Alfa Romeo. La nuova nomina di Pallard segna un’importante evoluzione nella comunicazione dei marchi, puntando a valorizzare ulteriormente l’eredità e l’innovazione di Alfa Romeo e Maserati. Questo cambiamento è destinato a rafforzare ulteriormente la loro presenza nel mercato globale e a garantire una comunicazione efficace e coerente con i valori distintivi dei brand.
Redazione Fleetime
Fonte press Stellantis
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