Alfa Romeo

Alfa Romeo festeggia il successo dei primi 3 mesi del 2023

Alfa Romeo mette a segno un primo trimestre strepitoso, confermandosi il Brand Premium che cresce di più anno su anno: le immatricolazioni del primo trimestre dell’anno, infatti, sono triplicate rispetto allo stesso periodo del 2022.

Protagonista del record è certamente Tonale, il primo C-SUV nella storia di Alfa Romeo, che si conferma al primo posto tra i modelli dei marchi Premium in questo segmento con una quota di oltre il 5% a marzo, posizionandosi nella Top Ten assoluta della categoria, dove si sfidano tutti i brand.

Ottime pure le performance di Stelvio e Giulia, che hanno registrato una forte accelerazione nelle vendite a marzo: +35% rispetto al mese precedente. Merito anche delle nuove Giulia e Stelvio MY 23, l’evoluzione di due capolavori di successo, che sono state accolte con grande entusiasmo dagli appassionati, compresa la clientela privata, che registra il doppio delle immatricolazioni rispetto a febbraio.

Forte di questi record commerciali, Alfa Romeo invita tutti gli appassionati nei suoi showroom per una nuova edizione del Tribe Weekend. Porte Aperte sabato 15 e domenica 16 aprile per testare ed ammirare da vicino tutte le novità del marchio che dal 1910 rappresenta l’essenza della sportività italiana.

Dichiara Raffaele Russo, Managing Director di Alfa Romeo in Italia: “Sono molto orgoglioso di questo straordinario Q1 che consolida l’ottimo avvio dell’anno di Alfa Romeo e, di conseguenza, conferma che la strada intrapresa sia quella giusta. Ritengo che questo record sia frutto di un grande lavoro di squadra, a ogni livello, ma anche del legame viscerale con la Tribe Alfa Romeo, che sta accogliendo con grande entusiasmo tutte le nostre novità, tra cui Tonale Hybrid Plug-In Q4, che ridefinisce il paradigma di Sportività Efficiente”. 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Stellantis