Nuovo Ram 1500 REV full-electric

Ram 1500 REV offrirà ai clienti la migliore combinazione di autonomia, capacità di traino, carico utile e tempo di ricarica del settore

Nuovo Ram 1500 REV full-electric – Il nuovo Ram 1500 REV 2025, il primo pick-up leggero full-electric a batteria di Ram Truck, ha debuttato al Salone Internazionale dell’auto di New York. Negli anni a venire, la gamma Ram offrirà ai clienti soluzioni elettrificate con tecnologie avanzate e rivoluzionarie.

Il Ram 1500 REV full-electric è una pietra miliare del nostro percorso che mira a offrire le migliori soluzioni elettrificate del settore e rafforza ulteriormente la nostra gamma pluripremiata,” ha dichiarato Mike Koval Jr, CEO del marchio Ram – Stellantis. “Crediamo nella possibilità di offrire ai nostri clienti la giusta gamma di soluzioni di propulsione e continueremo a ridefinire il segmento dei pick-up. Il nostro nuovo Ram 1500 REV supera la concorrenza negli ambiti che più interessano ai clienti, quali l’autonomia, la capacità di traino, il carico utile e il tempo di ricarica.”

Nuovo Ram 1500 REV full-electric

La versione 2025 del Ram 1500 REV offrirà ai clienti due opzioni full-electric, tra cui un pacco batteria standard da 168 kWh con un’autonomia mirata fino a 350 miglia (563 km) e un pacco batteria opzionale di grandi dimensioni da 229 kWh con un’autonomia mirata fino a 500 miglia (805 km). In entrambi i casi, è possibile aumentare l’autonomia di un massimo di 110 miglia (177 km) in circa 10 minuti grazie alla ricarica rapida da 800 VCC fino a 350 kW, offrendo ai clienti soluzioni di ricarica rapide e comode.

La ricarica bidirezionale da veicolo a veicolo, da veicolo a impianto domestico e da veicolo a rete consente a Ram 1500 REV di ricaricare un altro veicolo elettrico a batteria Stellantis o di fornire energia alla rete. In linea con la mission di Ram di semplificare la vita dei clienti, il pick-up può anche essere utilizzato per fornire energia a un’abitazione durante un temporale, gestire un party all’aperto o fornire energia a un campo o a un cantiere. Un quadro di potenza nel cassone può fornire fino a 7,2 kW, mentre un quadro di potenza nel bagagliaio può fornire fino a 3,6 kW.

Altre prestazioni includono un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi, 654 CV di potenza e 620 lb.ft (circa 840 Nm) di coppia, una capacità di guado massima di 24 pollici (61 cm), una capacità di traino massima di 14.000 libbre (6.350 kg) e un carico utile massimo di 2.700 libbre (1.225 kg).

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Stellantis