Audi

Audi mostra dove si trova e continua a concentrarsi sulla diversità e l’inclusione come parte della sua strategia di sostenibilità.

AUDI – Poco prima del German Diversity Day del 23 maggio, l’intero consiglio di amministrazione ha firmato un manifesto D&I con l’obiettivo di promuovere ulteriormente la diversità all’interno dell’azienda. La diversità è una priorità per l’intero gruppo di marchi, come evidenziato da We.Together: International D&I Days 2023, in cui Audi offre ai suoi dipendenti in tutto il mondo un totale di 72 eventi online su diversità e inclusione. Ma non è tutto: Audi ha anche aderito alla Camera di commercio europea LGBTIQ (EGLCC) e alla rete WEConnect International per promuovere la trasparenza sulla diversità nella catena di fornitura.

Sappiamo che la diversità è una leva importante per l’innovazione in Audi“, sottolinea Xavier Ros, Chief Human Resources Officer. In Audi, ancoriamo la diversità e l’inclusione in un modo che crea un reale valore aggiunto sia per i nostri dipendenti che per l’azienda”In effetti, l’azienda adotta un approccio sistemico in questo caso: “Per garantire veramente l’equità e promuovere la diversità su tutta la linea, dobbiamo tenere conto di D&I in tutti i nostri processi aziendali fin dall’inizio“, afferma Ros. 

La diversità e l’inclusione fanno parte della strategia di sostenibilità di Audi e l’azienda ha già lanciato una serie di misure mentre si sforza di diventare un’azienda inclusiva. Questi includono, ad esempio, controlli per processi aziendali equi, opzioni di formazione specifiche per gruppi target, linguaggio inclusivo di genere, programmi di tutoraggio e condivisione del lavoro a livello dirigenziale. Ugualmente, le reti di diversità offrono l’opportunità ai dipendenti con interessi simili di incontrarsi e lavorare insieme per promuovere una maggiore diversità all’interno dell’azienda. Questa è un’altra ragione per cui Audi è un datore di lavoro attraente.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press AUDI