Basalt Vision Citroën

Questo modello segna una nuova tappa dell’offensiva internazionale di Citroën, che prevede un programma di modelli sviluppati e prodotti a livello locale, nel cuore dei rispettivi mercati

Basalt Vision – Citroën svela oggi le prime immagini di Citroën Basalt Vision, un nuovo concept di SUV Coupé compatta, che già nella seconda metà del 2024 entrerà a buon diritto nella gamma del marchio Citroën in India e Sud America. Potente ed elegante, questo nuovo modello condensa in sé diversi codici e linguaggi contemporanei del mercato automotive, offrendo ai clienti un eccezionale valore aggiunto.

La fluidità e la dinamicità di una coupé si accompagnano alla robustezza e alla posizione di guida rialzata di un SUV, unendo proporzioni equilibrate e l’abbondanza di spazio proprie di una berlina 5 porte. Sviluppata con l’apporto diretto dei team di progettisti delle sedi centrali regionali, e sfruttando un alto livello di integrazione locale, Citroën Basalt Vision andrà a supportare la crescita internazionale di Citroën insieme a C3 e C3 Aircross in importanti mercati.

Tutti e tre i modelli sono parte di uno stesso programma, che mira a lanciare sul mercato modelli dal forte carattere, con un design unico e capaci di offrire un comfort di bordo ai massimi livelli. Il concept Basalt Vision svelato in anteprima è una visione fedele del modello che verrà offerto ai clienti nella seconda metà del 2024.

Le dichiarazioni di Thierry Koskas, CEO di Citroën
“Siamo lieti di svelare il terzo pilastro del nostro programma, che mira a dare nuovo slancio alla crescita internazionale di Citroën. I nostri team nei prossimi mesi lavoreranno sodo per preparare il lancio sul mercato di questa SUV Coupé, che condensa un design audace, interni spaziosi e un comfort di bordo esclusivo. Sviluppata e prodotta a livello locale, Citroën Basalt Vision conquisterà un gran numero di clienti e rafforzerà la nostra posizione in mercati importanti. Avremo presto aggiornamenti, intorno a metà anno”.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Stellantis