BMW Group

Le vendite del BMW Group salgono a 594.671 unità nel primo trimestre 2024

BMW Group sta proseguendo con slancio la sua strategia di espansione nel settore della mobilità elettrica, nonostante le sfide presentate da un ambiente di mercato in continua evoluzione. Nei primi tre mesi del 2024, l’azienda ha consegnato un totale di 82.700 veicoli completamente elettrici BMW, MINI e Rolls-Royce ai clienti in tutto il mondo, registrando una crescita annua del 27,9%.

Con la consegna del milionesimo veicolo completamente elettrico dal lancio della BMW i3, abbiamo raggiunto una pietra miliare importante che conferma l’attrattiva del nostro portafoglio prodotti“, ha dichiarato Jochen Goller, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG responsabile Customer, Brands, Sales.

Oltre ai veicoli completamente elettrici, il BMW Group continua a promuovere motori a combustione altamente efficienti e tecnologia ibrida plug-in. “Fornendo una scelta di tecnologie di propulsione e grazie al nostro alto livello di flessibilità, il BMW Group è ben posizionato per soddisfare le mutevoli esigenze dei clienti“, ha continuato Goller.

L’azienda ha registrato una forte crescita delle vendite in Europa, con un aumento del 5,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. In particolare, il segmento premium di alta gamma ha visto una crescita significativa del 21,6%, trainato dalla BMW Serie 7 che ha registrato una crescita a doppia cifra a livello globale.

Il marchio BMW ha venduto complessivamente 531.039 veicoli in tutto il mondo nel primo trimestre del 2024, con una crescita del 2,5%. Le vendite di veicoli completamente elettrici BMW hanno registrato un aumento del 40,6% rispetto all’anno precedente, evidenziando il successo dei modelli come la BMW iX3 e la BMW i7.

BMW M GmbH ha continuato la sua storia di crescita, registrando un aumento del 3,6% nelle vendite rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. La gamma BMW M sta ampliando la sua presenza nel segmento ad alte prestazioni e nell’elettromobilità, con nuovi modelli elettrificati come la BMW XM.

Il BMW Group prevede un leggero aumento delle consegne nel 2024, con veicoli completamente elettrici e modelli premium ad alte prestazioni che saranno tra i principali driver di crescita. La compagnia rimane fiduciosa nel soddisfare le esigenze mutevoli dei clienti e continua a investire in nuove tecnologie e modelli attraenti per guidare l’innovazione nel settore automobilistico.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte pressClub Italia