“Le Chëvron”

Il nome “Le Chëvron” è un omaggio al simbolo di Citroën e agli oltre 100 anni di innovazione nel settore automotive e nella comunicazione. Lo store permetterà al marchio di coinvolgere il pubblico nel cuore di Parigi, puntando l’attenzione su una mobilità responsabile, accessibile e rivolta al futuro.

“Le Chëvron”- è stato inaugurato centro di brand experience al n. 45 di Boulevard Haussmann di Parigi, location che rappresenta una vera e propria vetrina internazionale nel cuore della città. In questa cornice esclusiva, Citroën vuole raggiungere un pubblico eterogeneo per celebrare il lancio commerciale della nuova ë-C3, introdurre l’universo del marchio e presentare una mobilità che può essere allo stesso tempo responsabile, diretta, accessibile e rivolta al futuro. Al di là dell’esperienza automobilistica, Citroën crea un vero e luogo da vivere appieno, in un ambiente dall’alto impatto estetico.

Lo spazio ospiterà un bar con un menu creativo dove i visitatori potranno sorseggiare caffè, mangiare o bere qualcosa in un’atmosfera rilassata da “dopolavoro”. Per quasi un mese, il pubblico potrà vivere esperienze uniche e partecipare a concerti, stand-up comedy, attività per famiglie, tavole rotonde con personalità rilevanti e laboratori creativi. Con “Le Chëvron”, Citroën apre uno spazio vivace e immersivo, invitando il pubblico a divertirsi e rilassarsi all’interno di un mondo dinamico e all’avanguardia.

“La Maison Citroën” in Italia
Anche l’Italia, secondo mercato mondiale per la Marca Citroën, può vantare un innovativo flagship store urbano, confortevole e intimo come la propria casa, dove poter scoprire l’intero universo Citroën ed effettuare in tutta semplicità l’acquisto online del modello desiderato: è “La Maison Citroën” che sorge presso lo store COIN di Piazza V Giornate a Milano.

Con l’apertura della Maison in Italia, Citroën ha compiuto un nuovo passo nel rinnovamento dell’esperienza verso i suoi Clienti. Si tratta di un luogo nuovo, conviviale ed accogliente, all’interno di uno spazio che si distingue dagli allestimenti standard del mondo automotive, progettato per offrire ai visitatori un’esperienza unica, contemporaneamente intima e tecnologica, che unisce il mondo fisico, physical, a quello digitale, digital, collocandosi in una dimensione “phygital”.

 

 

Redazione Fleetimer

 

Fonte press Stellantis