Misure di aggiornamento

Debutta il nuovo BMW iDrive con QuickSelect e BMW Operating System 9; introduzione di BMW Digital Premium nella Nuova BMW X1 e nella BMW Serie 2 Active Tourer

Misure di aggiornamento –  Le nuove aggiunte che arricchiranno la gamma di modelli BMW a partire dall’autunno 2023 si basano sui più recenti progressi in termini di digitalizzazione. La nuova BMW X1 e la BMW Serie 2 Active Tourer saranno entrambe equipaggiate con il BMW iDrive aggiornato con QuickSelect e il BMW Operating System 9 a partire da novembre 2023.

Anche l’offerta BMW Digital Premium, con la sua selezione personalizzabile di servizi online, verrà introdotta contemporaneamente in entrambe le serie di modelli. Inoltre, per un gran numero di modelli saranno disponibili servizi digitali aggiuntivi tramite l’aggiornamento remoto del software. Nel frattempo, l’APP My BMW ottiene tante nuove funzioni. L’autunno 2023 porterà anche nuovi colori esterni e nuovi cerchi in lega leggera per alcuni modelli.

Misure di aggiornamento – Più intuitivo e facile da usare che mai, nuovo BMW iDrive con QuickSelect

Il nuovo BMW iDrive presenta una schermata iniziale ridisegnata e la tecnologia di accesso rapido QuickSelect, con una struttura di menu migliorata che prende spunto dai dispositivi elettronici di consumo. La nuova schermata iniziale mostra in ogni momento la mappa del sistema di navigazione o altri elementi grafici configurabili individualmente sul display di controllo.

Sullo stesso livello, i widget delle principali funzioni sono disposti verticalmente sul lato del conducente del display. Il conducente può passare da un widget all’altro con un movimento verticale del dito. Il QuickSelect consente di attivare direttamente la funzione così selezionata senza dover accedere a un sottomenu.

Il BMW Operating System 9 è stato sviluppato internamente dal BMW Group e si basa per la prima volta su uno stack software Android Open Source Project (AOSP). Costituisce la base per una più ampia offerta di contenuti digitali, cicli di aggiornamento delle funzioni più brevi e una migliore accessibilità a una serie di servizi online specifici.

  • Nuova offerta BMW Digital Premium: selezione personalizzata di giochi, streaming video e musicale e altri servizi online
  • Funzioni di navigazione migliorate, My Modes aggiuntive
  • Aggiornamenti software da remoto per un maggiore piacere di guida
  • Funzioni extra per l’App My BMW
  • Una nuova colorazione esterna per la nuova BMW Serie 5 berlina, nuovi cerchi in lega leggera da 21 pollici per la Serie 7.

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte pressClub Italia