La X che non c’era: ribelle, cool, sportiva, che rompe gli schemi. Nasce digitale e connessa, BMW ConnectedDrive con Remote Services di serie

 

La nuova BMW X2, icona della gamma X, arriva in Italia nel fine settimana del 16-18 marzo. Un’auto dal carattere cool e ribelle che manifesta la volontà di BMW di ridefinire, ancora una volta, le regole di un segmento. Lo fa con un Sport Activity Coupé dalla doppia anima sportiva che abbina ai volumi robusti di un SAV BMW X le linee agili di un Coupé BMW, esprimendo appieno l’indole X-ness: la capacità di generare emozioni estreme in chi la vede, in chi la guida.

Giovane, dinamica ed estroversa. La nuova BMW X2 è l’auto più urban della gamma X. Un’auto unica, capace di reinterpretare i valori fondanti del marchio BMW in chiave moderna, eclettica, extra-ordinaria. Proprio questa sua natura innovativa le conferisce il ruolo di brand-shaper. La nuova BMW X2 non segue le regole, ma le stravolge a tal punto da rappresentare un nuovo inizio per il Brand BMW. Grazie a un design di forte personalità e all’assetto sportivo delle sospensioni, BMW X2 aggiunge vivacità alle vecchie abitudini e porta il piacere di guida a livelli fino ad ora mai sperimentati in questo segmento di veicoli.

 

BMW X2 si rivolge soprattutto ai giovani e a chi giovane lo è nello spirito. Si rivolge cioè a una tipologia di cliente che vive in aree urbane, conduce una vita attiva ed è fortemente connesso con il mondo digitale. La nuova BMW X2 è, infatti, la prima auto “nativa digitale” di BMW. Parla la lingua dei Clienti “del futuro” e dei tech-addicted. Attira gli sguardi di un nuovo target, più giovane e attivo sui social network, che vuole rimarcare la sua individualità con tutto ciò che fa.

 

Un design dal carattere distintivo: interni

L’ampia plancia strumenti ospita i comandi in pannelli nero lucido e luci ambiente (optional) che mettono in rilievo modanatura di design e riprendono l’esterno in un perfetto equilibrio di forme.
Elemento di spicco della plancia è certamente il sistema INFOTAINMENT con un display informazioni centrale indipendente da 6,6’’ o 8,8’’(optional) perfettamente in linea con il prestigioso ambiente interno della nuova BMW X2. Inoltre, il BMW Head-Up Display (OE) proietta tutte le informazioni importanti direttamente sul parabrezza nella visuale del guidatore.

 

 

 

 

Redazione Fleetime