Nuova ID.7 elettrica

ID futuro. modello di punta da lanciare nella classe medio-alta in Europa, Cina e Nord America

Nuova ID.7 elettrica – È iniziato il conto alla rovescia per il lancio della nuova ID.7 : la prima mondiale della nuova ID completamente elettrica. modello di punta avrà luogo lunedì 17 aprile. Poco meno di due settimane prima di questa data, la Volkswagen fornisce ora ulteriori dettagli sulla trazione, sull’assetto e sulle caratteristiche di comfort della berlina progettata per la guida a lunga distanza.

La nuova ID.7 valorizzerà la classe medio-alta in Europa, Cina e Nord America. Volkswagen prevede di aumentare la quota dei suoi modelli elettrici all’80% in Europa entro il 2030. La nuova ID.7 rappresenta un’importante pietra miliare su questo percorso, poiché il suo lancio in Europa è previsto entro la fine del 2023.

La ID.7 camuffata è ancora in fase di test drive finale ad Alicante, in Spagna. Il nuovo modello completamente elettrico per la guida a lunga distanza è in grado di mostrare appieno i suoi punti di forza sulle strade tortuose e montuose della regione. Kai Grünitz, membro del consiglio di amministrazione responsabile per lo sviluppo, spiega: “Con l’ID.7 abbiamo sfruttato ulteriormente il potenziale della MEB. Abbiamo anche utilizzato un nuovo motore elettrico più potente ed efficiente. Inoltre, abbiamo migliorato la qualità di controllo dell’autotelaio e siamo stati così in grado di aumentare ulteriormente il comfort di guida. La combinazione di un sistema di trasmissione superiore, un assetto confortevole e una lunga autonomia rendono la ID.7 la limousine perfetta per i viaggi a lunga distanza”.

Nuova ID.7 elettrica – maggiore potenza ed efficienza grazie al motore elettrico di nuova concezione

 L’ID.7 è il primo modello basato sulla piattaforma MEB (modular electric drive) dotata di un motore Volkswagen di nuova concezione e altamente efficiente. È il motore elettrico più potente e con la coppia più elevata di una Volkswagen ID. modello finora. Il propulsore con la denominazione interna APP550 è stato sviluppato da Volkswagen Group Components a Kassel e viene prodotto anche lì.

La nuova trazione elettrica è stata ottimizzata soprattutto in termini di consumo energetico: a seconda delle dimensioni della batteria, sono previste percorrenze WLTP fino a 700 chilometri e capacità di ricarica fino a 200 kW. L’ID.7 sottolinea quindi la sua idoneità a lunghe distanze, in particolare per i conducenti frequenti e i clienti di flotte.

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Volkswagen