Nuova Mercedes GLC Coupé

Design distintivo e accentuato dinamismo sono gli elementi che caratterizzano la nuova GLC Coupé, la versione sportiva del bestseller della Casa di Stoccarda.

Nuova Mercedes GLC Coupé – Il design comunica allo stesso tempo eleganza, dinamismo e ambizioni off-road. Proporzioni sorprendenti, superfici emozionanti e bordi sagomati ben definiti sottolineano l’aspetto inconfondibile di GLC Coupé, un look che si completa negli interni, esclusivi e di alta manifattura.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nuova Mercedes GLC Coupé – Il design

La silhouette sportiva da coupé è la caratteristica principale del nuovo modello. Allo stesso tempo, è riconoscibile a prima vista come membro della famiglia SUV Mercedes-Benz. L’equipaggiamento di serie comprende l’esterno AVANTGARDE con cerchi in lega leggera da 18 pollici e il pacchetto cromato. I modelli ibridi roll ex works su pneumatici misti con diverse larghezze di pneumatici sugli assi anteriore e posteriore. I fari si collegano alla parte superiore della griglia del radiatore, enfatizzando così la larghezza del veicolo.

La linea AMG è disponibile con pneumatici misti da 19 o 20 pollici e rivestimenti dei passaruota in tinta con carrozzeria.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nuova Mercedes GLC Coupé – Gli interni

Gli interni della nuova GLC Coupé sono equipaggiati di serie con la moderna linea AVANTGARDE. Il cruscotto è caratterizzato nella parte superiore da un profilo alare con ugelli rotondi appiattiti. Nella zona inferiore, una generosa superficie di rivestimento si fonde perfettamente con la console centrale curva. Lo schermo LCD indipendente ad alta risoluzione in dimensioni 12,3 pollici (31,2 centimetri) sembra galleggiare davanti al profilo dell’ala e alla superficie di assetto. Il display centrale di 11,9 pollici (30,2 centimetri) sporge dalla console centrale e sembra anche galleggiare sopra la superficie di rivestimento. Come il cruscotto, la superficie dello schermo è leggermente orientata verso il conducente.

I pannelli porte che circondano il cruscotto sono moderni e minimamente disegnati. Il pannello centrale della porta con bracciolo integrato cambia da una superficie verticale a quella orizzontale. Simile al design della console centrale, l’area frontale è progettata come un elemento metallico high-tech. Questo può essere utilizzato come maniglia di tenuta e chiusura e trasporta gli interruttori per i lavavetri. Una nuova caratteristica è l’isola di controllo flottante, che contiene l’apriporta e il funzionamento delle funzioni del sedile. Il design della seduta gioca con i livelli e le superfici e conferisce ai sedili leggerezza visiva. I poggiatesta e il passaggio allo schienale sono stati ridisegnati con una carenatura chiusa. Un nuovo optional è il quadro strumenti rivestito in pelle con cordoli in nappa (di serie su AMG Line). Alcuni elementi di rivestimento mostrano superfici innovative. Questi includono interpretazioni di impiallacciature di legno a poro aperto in marrone, antracite o nero. Questi sono incrociati con intarsi in alluminio.

Le dimensioni

Le dimensioni sottolineano l’aspetto dinamico e potente della nuova GLC Coupé. Con una lunghezza di 4.763 mm, è 31 mm più lungo del suo predecessore e 5 mm più alto. Le larghezze dei binari sono aumentate: anteriore di 6 mm (ora: 1.627 mm) e posteriore di 23 mm (ora: 1.640 mm). Il passo e gli sbalzi anteriori e posteriori beneficiano della maggiore lunghezza del veicolo. La larghezza del veicolo è rimasta identica a 1.890 mm.

Motori elettrificati

La nuova GLC Coupé è disponibile con trasmissioni elettrificate. Le unità mild hybrid hanno un alternatore di avviamento integrato di seconda generazione (ISG) e un sistema elettrico a 48 volt. Il generatore di avviamento integrato delle varianti mild hybrid supporta il motore a combustione, soprattutto a basse velocità. Completato dalla sovralimentazione, questo assicura un’eccellente erogazione di potenza. Il sistema con impianto elettrico a 48 volt consente funzioni ibride come il “coasting” con il motore spento, il boost o il recupero. Ciò aumenta l’efficienza. Inoltre, i motori si avviano molto rapidamente e comodamente con l’aiuto dell’ISG: La funzione start-stop è quasi impercettibile per il conducente.

 

 

Redazione Fleetime

Fonte: press Mercedes-Benz