Nuova Tiguan 2024

Lancio della nuova generazione Tiguan con tecnologie all’avanguardia e design carismatico, e  nuovi motori ibridi plug-in consentono un’autonomia elettrica di circa 100 chilometri e una ricarica rapida in corrente continua

Nuova Tiguan 2024 – In anteprima mondiale, la Volkswagen presenta la nuova Tiguan e con essa la terza generazione del bestseller. La Tiguan è oggi uno dei modelli Volkswagen di maggior successo al mondo. Più di 7,6 milioni di acquirenti hanno scelto il SUV compatto dal suo debutto nel 2007. Il nuovo modello raggiungerà i concessionari già nel primo trimestre del 2024.

I nuovi sviluppi tecnologici realizzati con l’MQB evo migliorano la Tiguan praticamente in ogni area. Nuovi motori ibridi con un’autonomia completamente elettrica di circa 100 km rendono questo SUV più efficiente che mai. Inoltre, la ricarica AC sarà più veloce in tutte le versioni eHybrid e per la prima volta sarà possibile anche la ricarica DC rapida di serie.

Digital Cockpit dal design pulito basato sul MIB4, la matrice di infotainment modulare di quarta generazione, offre il massimo livello di informazioni e porta a bordo servizi e app digitali. Il concetto di comando è concepito per essere sempre autoesplicativo. Inoltre, nuovi sistemi come la funzione di massaggio pneumatico per i sedili anteriori02oppure i fari a matrice IQ.LIGHT HD.

utilizzati per la prima volta sulla Tiguan – derivano dal modello premium Touareg. Il nuovo controllo adattivo del telaio DCC Pro ottimizza il comfort e la dinamica. L’ultimo Park Assist02automatizza l’ingresso e l’uscita dai parcheggi.

Nuova Tiguan 2024 design espressivo e aerodinamica migliorata

l SUV compatto si presenta con un design completamente nuovo. Come caratteristica particolarmente sorprendente, la parte anteriore del veicolo ha un aspetto potente con fari a LED molto piatti e striscia orizzontale ricoperta di vetro. Le aperture della griglia del radiatore si trovano ora sui lati esterni del paraurti, dove le barriere d’aria garantiscono una circolazione ottimale dell’aria.

Il frontale dal design pulito evidenzia il fatto che il coefficiente di resistenza è migliorato da 0,33 a 0,28. Questa silhouette è caratterizzata da spalle atletiche sopra i passaruota (con ruote fino a 20 pollici). Una nuova striscia LED orizzontale aggiunge enfasi all’inconfondibile parte posteriore della Tiguan.

Nuova Tiguan 2024

Nuova Tiguan 2024 interni

Gli interni della Tiguan presentano un concetto e un design completamente nuovi. Si distingue per gli elevati standard di materiale e lavorazione. Inoltre, il nuovo panorama della cabina di pilotaggio è intuitivo da usare, strettamente integrato e ha un design pulito e intelligente. Tra i moduli figurano il nuovo Digital Cockpit (strumentazione digitale con rivestimento antiriflesso in formato tablet orizzontale), uno schermo di infotainment che misura fino a 38 centimetri (15 pollici) e presenta una struttura di menu e grafica completamente rinnovata, un nuovo head-up display 0(proiezioni sul parabrezza) e un nuovo interruttore multifunzione per l’esperienza di guida con display OLED integrato.

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Volkswagen