Reti di ricarica Elli

La rete di ricarica più grande d’Europa si estende a 540.000 punti di ricarica

Reti di ricarica Elli all’IAA 2023 – Essendo uno dei maggiori fornitori di servizi di mobilità elettrica in Europa, il marchio Elli del Gruppo Volkswagen presenterà nuovi prodotti e servizi di ricarica e svelerà i suoi piani futuri al Salone Internazionale dell’Automobile (IAA) di quest’anno a Monaco. Elli darà anche un’anteprima delle prossime innovazioni energetiche e della sua transizione verso la fornitura di soluzioni energetiche olistiche.

Al centro della presentazione del prodotto Elli all’IAA c’è Flexpole. Questa stazione di ricarica rapida flessibile e facile da installare con un sistema di accumulo della batteria integrato può essere collegata a una rete a bassa tensione senza trasformatori speciali o costosi lavori di costruzione. I due connettori di Flexpole possono fornire velocità di ricarica rapida fino a 150 kW che possono fornire fino a 160 km di autonomia in 10 minuti, a seconda del veicolo.

Reti di ricarica Elli

Con il nuovo Flexpole e la continua espansione della rete di ricarica di Elli a oltre 540.000 punti di ricarica, stiamo portando avanti in modo rapido e affidabile l’espansione della mobilità elettrica. Elli è già uno dei maggiori fornitori di servizi di mobilità elettrica in Europa. Ma ai clienti non interessa solo la quantità – ed è per questo che ci concentriamo molto di più sull’esperienza di ricarica olistica”, spiega Giovanni Palazzo, CEO di Elli, a Monaco.

In quest’ottica Elli offre ai propri clienti l’accesso alla cosiddetta Selected Partner Network, una rete di operatori di punti di ricarica premium selezionati secondo rigorosi criteri di qualità. Questa rete dispone di fermate di ricarica ottimali, infrastrutture di ricarica ad alte prestazioni con comodità in loco (ad esempio bar, ristoranti, servizi igienici) e un’eccellente affidabilità operativa.

I clienti con tariffa Elli Drive Highway beneficiano anche di prezzi energetici esclusivi e più bassi. Attualmente, IONITY Europe, gli hub di ricarica Audi in Germania, Austria e Svizzera ed Ewiva in Italia (tra gli altri) fanno parte della rete di partner selezionati.

L’innovazione nel settore della ricarica e dell’energia è fondamentale per il successo della mobilità elettrica e per la decabonizzazione della nostra società. In futuro, Elli si concentrerà maggiormente sulla batteria dei veicoli elettrici come soluzione critica di stoccaggio dell’energia che ci offre una maggiore indipendenza dai combustibili fossili e dall’energia. disponibilità fluttuante di energie rinnovabili. La chiamiamo strategia “Battery under management”. Il nostro obiettivo è diventare un’azienda energetica basata su software e un fornitore leader di soluzioni energetiche olistiche”, continua Palazzo, riferendosi a un’importante pietra miliare nel settore energetico .

Reti di ricarica Elli 

Da luglio 2023, il marchio Elli del Gruppo Volkswagen è attivo sulla più grande borsa di scambio energetico d’Europa, EPEX. Al centro c’è una piattaforma intelligente per lo scambio, il controllo e l’ottimizzazione dello stoccaggio della batteria. La piattaforma può piazzare automaticamente offerte sul mercato della borsa energetica.

I risultati del trading vengono quindi inseriti in un programma e la batteria viene caricata o scaricata di conseguenza. L’elettricità viene acquistata in una fase a basso prezzo (tipicamente ad alto contenuto di mix di energie rinnovabili) e venduta in fasi ad alto prezzo (tipicamente a basso mix di energie rinnovabili e ad alta domanda).

Ciò non solo genera ricavi commerciali, ma migliora anche notevolmente l’utilizzo delle energie rinnovabili. In un progetto pilota a Baunatal (Kassel), e-up! le batterie vengono utilizzate all’interno di un centro di stoccaggio stazionario delle batterie – il cosiddetto “PowerCenter”.

 

 

Redazione Fleetimen

 

Fonte press Volkswage