Nuova Volvo S60, si è conclusa con sabato 16 febbraio la due giorni di presentazione aziende e noleggiatori per la berlina sportiva

Il futuro della Car Industry secondo Volvo, è quanto Fabio Flori (Corporate Sales Director Volvo Car Italy) ha spiegato durante la due giorni aziende e noleggiatori con la svelatura della nuova Volvo S60. Approfondimenti su dati importanti di mercato automotive per costruire la giusta car policy, strategia di propulsione 2019 – 2025 che vedrà 1 milione di auto elettriche per le strade.

Zero emission target

L’opzione di una S60 che saluta per sempre il gasolio appare tuttavia coerente con la politica Volvo di costante elettrificazione della flotta: a Goteborg si aspettano che entro il 2025 oltre il 50% del fatturato sia generato da modelli alimentati a batterie. Nè è necessariamente la convinzione che i diesel siano più inquinanti dei benzina: la ragione di una rapida exit strategy risiede anche negli eccessivi costi di progettazione dovuti all’inasprimento delle normative sulle emissioni. Un mild-hybrid a benzina, secondo Volvo, a sua volta consuma poco ed è più economico da produrre.

I modelli S60 e V60 condividono la piattaforma SPA (Architettura di Prodotto Scalabile) e la tecnologia di sicurezza di Volvo Cars con le ‘sorelle’ più grandi, ovvero la XC60 e i modelli top di gamma della Serie 90. La dotazione standard di tutte le Volvo include il pacchetto di sicurezza attiva di Volvo Cars City Safety con Auto Brake.

Potenza ed efficienza energetica allo stato puro

I modelli T6 Twin Engine e T8 Twin Engine della S60 hanno propulsioni ibride plug-in che garantiscono prestazioni eccezionali, versatilità ed efficienza grazie all’abbinamento con un motore a benzina a 4 cilindri. Quali che siano le tue esigenze, i modelli S60 Twin Engine hanno una modalità di guida adatta.

La modalità Pure assicura un’alimentazione elettrica ad emissioni zero sufficiente agli spostamenti quotidiani casa-lavoro della media delle persone, mentre con la modalità Power avrai a disposizione la massima reattività. La modalità predefinita Hybrid seleziona automaticamente la fonte di alimentazione – o le combina – per consentirti di spostarti nel modo più fluido e meno costoso possibile.

 

 

 

 

Redazione Fleetime