Porsche

Porsche è la casa automobilistica con il miglior grado di soddisfazione dei Dealer in Italia

Porsche – Per il terzo anno consecutivo Porsche si conferma il marchio n.1 in Soddisfazione dei Dealer vetture. Il riconoscimento è stato ritirato dall’Amministratore Delegato di Porsche Italia, Pietro Innocenti, durante Automotive Dealer Day.

Il risultato è emerso dalla ventesima edizione dello Studio DealerSTAT, l’indagine sulla soddisfazione dei concessionari di auto e veicoli commerciali nel rapporto di mandato con la Casa Automobilistica. Porsche Italia si è aggiudicata il premio con un punteggio pari a 4,05 (in una valutazione da 1 a 5) rispetto alla media Italia di 3,34. Completano il podio Toyota e Audi, rispettivamente fra i marchi di volume e premium.

L’indagine è volta a raccogliere valutazioni nelle diverse aree di business attraverso oltre 60 quesiti. La filiale italiana della Casa di Stoccarda è risultata al vertice in diversi ambiti: nella redditività, nel management vendite, nel training e nei servizi finanziari. L’aspetto più apprezzato dai dealer Porsche è l’efficacia della strategia di posizionamento del marchio.

Condotto da Quintegia, il Centro Studi e Ricerca che si occupa di innovazione e networking, lo Studio DealerSTAT, alla sua 20a edizione, è l’indagine annuale sulla soddisfazione dei dealer nei confronti delle case rivolta ai titolari di concessionarie italiane. La rilevazione è avvenuta dal 7 marzo al 7 aprile, ha coinvolto 33 marchi e il 63% dei dealer italiani, per un totale di 1.410 questionari raccolti.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Marronecattelan Quintegia