Ford Pro

Presentati ad Automotive Dealer Day 2023 i risultati della 20a edizione DealerSTAT

Ford Pro è il marchio più apprezzato dai dealer di Veicoli Commerciali Leggeri. La Casa torna a conseguire il premio DealerSTAT come Mandato n. 1 in Soddisfazione dei Dealer di Veicoli Commerciali, come già avvenuto nel quinquennio 2015-2019. Il riconoscimento, ritirato dal Direttore Veicoli Commerciali di Ford Italia Marco Buraglio, è stato consegnato durante Automotive Dealer Day, il principale evento B2B per la mobilità in Europa organizzato da Quintegia, il Centro Studi e Ricerca che si occupa di innovazione e networking.

Ford Pro

Il risultato è emerso dalla ventesima edizione dello Studio DealerSTAT, l’indagine sulla soddisfazione dei concessionari di auto e veicoli commerciali nel rapporto di mandato con la Casa Automobilistica. Per quanto riguarda la categoria LCV, la rilevazione (effettuata tra il 7 marzo e il 7 aprile) ha coinvolto 11 marchi e il 61% dei dealer italiani che si sono espressi compilando oltre 450 questionari. Ford Pro si è aggiudicato il premio con un punteggio pari a 3,81 (in una scala di valutazione da 1 a 5), rispetto alla media Italia pari a 2,95.

Il questionario, composto da oltre 50 domande, monitora la soddisfazione dei concessionari LCV nelle principali aree di business. Ford Pro è risultata al vertice in più aree analizzate, tra le quali: marketing nazionale sul nuovo, sistemi di incentivazione, management vendite e post-vendita. L’aspetto più apprezzato dai dealer Ford Pro è l’efficacia del ruolo del personale di zona nella vendita.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Marronecattelan Quintegia