CareMakers

Con il programma di mobilità inclusiva CareMakers, il Gruppo Renault incrementa l’impegno sociale nella mobilità solidale facendo leva sulle Marche Renault, Dacia e renew, la Marca dei veicoli usati del Gruppo Renault.

Caremakers – il Gruppo Renault promuove l’accessibilità alla mobilità attraverso il programma CareMakers, offrendo soluzioni di noleggio di veicoli nuovi e usati per coloro che non possono usufruire di finanziamenti tradizionali. In collaborazione con enti sociali, istituti finanziari specializzati e player della mobilità inclusiva, Renault rende possibile l’accesso ai veicoli a persone con budget limitato.

France Travail, uno dei principali partner del programma, supporta attivamente chi cerca lavoro. Il Gruppo Renault ha creato partnership con istituti di microcredito per persone a basso reddito, facilitando il finanziamento. Per coordinare l’offerta con i territori, Renault collabora con organizzazioni specializzate nella mobilità inclusiva.

Il programma CareMakers ha aiutato oltre 3.000 persone a ottenere accesso alla mobilità, contribuendo alla ricerca o al mantenimento del lavoro. Basandosi sui feedback dei beneficiari, Renault mira ad accelerare il programma, offrendo soluzioni di mobilità nuove e ricondizionate. Le preoccupazioni legate a veicoli vecchi sono diminuite, e l’impatto positivo sulla vita professionale e personale dei beneficiari è evidente.

Per partecipare al programma, è necessario soddisfare i criteri di reddito e residenti in Francia metropolitana. Le richieste possono essere presentate direttamente online, per l’acquisto o noleggio di veicoli nuovi o usati, oltre alla manutenzione agevolata presso un’ampia rete di officine affiliate.

Inoltre, Renault introduce l’iniziativa “Les voitures de future fonction”, che permette di iniziare a pagare il veicolo dopo il periodo di prova lavorativa, garantendo maggior sicurezza finanziaria ai beneficiari del programma.

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Renault Italia