Prova su strada

A Rüsselsheim va in scena il media drive internazionale della nuova gamma dei van di Stellantis Pro One che comprende i marchi Citroën, FIAT Professional, Opel, Peugeot e Vauxhall.

Prova su strada – recentemente, a Rüsselsheim, Germania, si è tenuto il coinvolgente media drive dell’intera gamma di veicoli commerciali organizzato da Stellantis Pro One. Circa 200 giornalisti provenienti da Europa, Medio Oriente e Africa hanno avuto l’opportunità di sperimentare un’emozionante esperienza di guida a bordo dei 12 Van rinnovati dei marchi Citroën, FIAT Professional, Opel, Peugeot e Vauxhall. Questo evento eccezionale si distingue come un media drive di riferimento per i professionisti a livello globale.

Xavier Peugeot, Senior Vice President Commercial Vehicles Business Unit di Stellantis, ha sottolineato l’importanza del rinnovamento dell’intera gamma di furgoni Stellantis, basata su offerte elettriche di seconda generazione e su un portafoglio di tecnologie innovative e servizi connessi. Questo rappresenta il cuore della leadership rafforzata di “Pro One” e del suo approccio centrato sul cliente.

Con un focus su capacità, sicurezza e versatilità senza pari per aziende e clienti professionali, Stellantis ha lanciato una gamma completa di nuovi veicoli commerciali elettrificati compatti, medi e grandi. Questo è parte dell’offensiva strategica Pro One per la divisione veicoli commerciali di Stellantis, offrendo un ambiente privo di stress ai conducenti e un partner commerciale affidabile ai proprietari di veicoli commerciali.

Stellantis si posiziona come leader in Europa nella propulsione a zero emissioni nei veicoli commerciali, offrendo opzioni BEV e veicoli equipaggiati con celle a combustibile (FCEV). La nuova gamma di veicoli commerciali presenta una seconda generazione di tecnologie a emissioni zero, con sistemi di batterie interni EV che offrono maggiore autonomia senza compromessi in termini di capacità.

La propulsione BEV di seconda generazione offre autonomie competitive, fino a 340 chilometri per i veicoli compatti, 350 chilometri per i veicoli di medie dimensioni e 420 chilometri per i veicoli di grandi dimensioni. La ricarica rapida a 150 kW consente di caricare il furgone grande dall’0 all’80% in meno di un’ora.

Inoltre, Stellantis sta portando avanti la leadership nella propulsione a celle a combustibile a idrogeno, con l’introduzione di una seconda generazione di propulsione a celle a combustibile per i veicoli di medie dimensioni e grandi, offrendo autonomie record nel loro segmento.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Stellantis