Škoda X

Nuovo marchio, nuovo obiettivo: Škoda Auto DigiLab si evolve in Škoda X, portando una nuova prospettiva e una rinnovata enfasi sull’innovazione

Škoda X – lo Škoda Auto DigiLab si è trasformato in Škoda X, evidenziando l’impegno della casa automobilistica nel promuovere la digitalizzazione dei suoi prodotti e servizi. L’hub di innovazione di Praga ha adottato un approccio incentrato sul cliente e svolgerà un ruolo fondamentale nello sviluppo di servizi digitali per Škoda.

La lettera ‘X‘ rappresenta i principi di Esponenziale, Esplorazione ed Espansione del nuovo centro. Attraverso intensi sforzi di scouting, si rivolgerà specificamente alle start-up europee e cercherà attivamente nuove idee per raggiungere velocità ed efficienza di livello superiore. Come nuovo marchio, supporterà il core business di Škoda Auto e guiderà la digitalizzazione dei suoi prodotti e servizi.

Martin Jahn, membro del consiglio di amministrazione di Škoda Auto per le vendite e il marketing

“Con la trasformazione di Škoda Auto DigiLab in Škoda X, stiamo facendo un significativo passo avanti, passando dal laboratorio all’implementazione nel mondo reale. Come nuovo marchio, Škoda X gestirà in modo indipendente servizi digitali di nuova concezione, dando la priorità all’apprendimento dal feedback dei clienti. Questo approccio ci consentirà di comprendere veramente e soddisfare le loro esigenze e di fornire loro i servizi che desiderano”.

Škoda X

Dal laboratorio alla realtà: implementare l’innovazione nel mondo reale

L’obiettivo principale di Škoda Auto DigiLab era lo sviluppo di nuovi servizi di mobilità. Tuttavia, con la sua trasformazione in Škoda X, il marchio sta ora passando dal laboratorio all’implementazione nel mondo reale. L’obiettivo principale di Škoda X sarà l’introduzione di servizi digitali innovativi nei veicoli Škoda, rispondendo direttamente alle esigenze del suo gruppo target: gli esploratori contemporanei. L’obiettivo è fornire ai clienti Škoda un valore aggiunto ed esperienze entusiasmanti attraverso questi servizi digitali. 

Škoda X offrirà una gamma di nuovi servizi, tecnologie intelligenti per gli utenti di auto e soluzioni per i test, il noleggio e la ricarica. Sostenendo l’approccio incentrato sul cliente della casa madre, rafforzerà il core business della casa automobilistica. Gli attuali servizi offerti da includono Pay to Fuel, Pay to Park, Offerte, HoppyGo, Citymove, DigiCert.

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Skoda