Autobus elettrico Volkswagen

il nuovo ID. Buzz a passo lungo è uno dei veicoli elettrici più spaziosi, con spazio fino a sette persone e un ampio bagagliaio

Autobus elettrico VW – L’ultima aggiunta alla famiglia è ora qui: l’ID. Buzz a passo lungo. È “Made in Germany” per l’Europa, così come per il Canada e gli Stati Uniti. Perché Volkswagen sta iniziando il ritorno dell’autobus VW in Nord America con l’ID. Buzz con passo lungo. La prima mondiale ha avuto luogo anche lì il 2 giugno, presso l’hotspot dei surfisti Huntington Beach, sulla Pacific Coast Highway vicino a Los Angeles.

Il veicolo sarà rivelato come parte del più grande festival VW Bus negli Stati Uniti come tributo ai fan e al paese. Allo stesso tempo, l’America ha accolto con favore l’ID. Buzz con un gesto generoso: da New York a San Francisco, il 2 giugno sarà in futuro celebrato come una festa, il “Volkswagen Bus Day”. Questo tour in autobus proseguirà in Germania tra sole tre settimane con il debutto europeo del lungo ID. Ronzio. Anche la data e il luogo sono perfetti.

Con la generazione T4, l’autobus VW ha lasciato gli Stati Uniti e il Canada 20 anni fa. Tuttavia, detiene ancora oggi un seguito di culto da New York a San Francisco. Le generazioni a motore posteriore T1, T2 e T3 sono ancora uno spettacolo familiare nei parcheggi sulla spiaggia in California, Florida e Long Island nel 2023.

Autobus elettrico VW – ID. Buzz passo lungo

Lungo 4.962 mm e fino a sette posti. La lunghezza extra dovuta all’aumento del passo di 250 mm crea spazio per una terza fila di sedili, fornendo fino a 2.469 litri di spazio di stivaggio, e per una nuova batteria più grande da 85 kWh (capacità netta), che offre ancora più autonomia.

La nuova pompa di calore aumenta l’efficienza in inverno. Il grande ID. Buzz sarà disponibile anche con un nuovo motore elettrico da 210 kW (286 CV). Questo motore elettrico aumenta la velocità massima fino al limite elettronico di 160 km/h (ID europeo Buzz con 150 kW: 145 km/h).

Il grande ID. Buzz può raggiungere una velocità di 100 km/h in soli 7,9 secondi. Ma non è tutto: una versione a trazione integrale (GTX) con una potenza di 250 kW (339 CV) è stata annunciata per il 2024. La ID. Ronzio GTX  sarà in grado di completare lo sprint da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi, rendendola perfetta per immettersi rapidamente nel traffico in autostrada.

ID. Buzz con passo lungo sarà disponibile anche in Europa come il Multivan e il Bulli T6.1, tutti gli ID. I veicoli Buzz saranno prodotti nello stabilimento principale di Volkswagen Veicoli Commerciali ad Hannover. Questo è uno degli stabilimenti automobilistici più all’avanguardia al mondo e la casa della famiglia VW Bus.

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Volkswagen